La conferenza stampa di Barù

Il VIP dà il via a numerose interviste incentrate su un nuovo fenomeno: la costrizione alla finzione sentimentale

Barù, dopo aver ricevuto alcune Nomination per non essersi ancora sbilanciato nei confronti di Jessica, ha pensato bene di organizzare la prima conferenza stampa per discutere di un nuovo fenomeno: la costrizione alla finzione sentimentale.

In attesa del pranzo, il salotto della Casa si è trasformato in un vero e proprio salotto adatto ad accogliere tutti gli ospiti d'eccezione: Davide, Miriana, Katia, Giucas, Kabir, Jessica e Federica.

Il conduttore, nonché Barù, saluta i VIP presenti, il pubblico a casa e dà il via a questo talk show: “Questo è il primo report nella Casa del Grande Fratello”. Dopo una breve introduzione fatta per spiegare a tutti l'argomento centrale della discussione, decide di parlare prima di tutto con Davide.

“Cosa ne pensa di questo fenomeno?” chiede Barù. Davide conferma la presenza di questo nuovo fenomeno all'interno della Casa e pensa che lui sia stato preso nel mirino per non essersi esposto sentimentalmente. Secondo il VIP, le donne che lo hanno nominato hanno escogitato questa trappola, ignare del fatto che sicuramente non avrebbe avuto successo. “Mi sento un po' una vittima” confessa Barù, ma pensa che sicuramente ci siano stati episodi peggiori. A prescindere da questo, essendo a rischio eliminazione, il VIP chiede di esprimere all'intervistato un suo parere. “Dovresti rimanere nella Casa perché sei una persona sincera e divertente” afferma Davide.

La seconda ospite è Miriana la quale pensa che Barù trovi divertente la situazione in cui ci si è ritrovato, ma pensa che a divertirsi non debba essere solo lui, ma anche Jessica: “Il gioco si fa in due”. La showgirl, a prescindere da questo, dice che -nonostante la Nomination data- non vorrebbe vederlo fuori dalla Casa in quanto ritiene che sia una persona simpatica, allegra e creativa.

È il turno di Katia. La cantante afferma che, a suo parere, le coppie in questo gioco non danno una spinta in più verso il successo: “Uno deve andare avanti con la propria personalità”. Come i due precedenti VIP intervistati, anche lei pensa che Barù debba restare nella Casa soprattutto perché è riuscito a portare un po' di leggerezza. A proposito di relazioni sentimentali, però, Katia afferma: “Mi piacerebbe vederti innamorato”.

Le interviste proseguono. Federica parla della sua frequentazione con Gianmaria e ci tiene a precisare che il loro avvicinamento non è frutto di una strategia finalizzata a proseguire il gioco, ma sono realmente interessati l'uno all'altra. A proposito del nuovo fenomeno della costrizione alla finzione sentimentale, la modella pensa che Barù non sia affatto una vittima: “Le cose si fanno in due”. Barù ammette di trovare Jessica una ragazza molto interessante, ma attualmente si sente un po' sotto pressione per poter prendere una decisione: “Bisogna vedere...” commenta, lasciando aperto uno spiraglio di luce.

È il turno di Giucas che, dopo aver fatto un breve riepilogo su quanto accaduto nel corso della scorsa Nomination, spende belle parole nei confronti della principessa: “È una ragazza stupenda, lo ha fatto per amore, ti ha lanciato una frecciatina”. A proposito del voto ricevuto da parte di Jessica, Barù dice di non aver trovato il senso a queste Nomination in quanto, se dovesse uscire, non avrebbe la possibilità di portare avanti questa ipotetica conoscenza. L'illusionista, a questo punto, decide di fare un appello a tutti i telespettatori: “Venerdì votate Barù, deve rimanere dento la Casa”.

Ancora ospiti nel salotto di Barù. Kabir pensa che le Nomination ricevute non abbiano avuto un vero e proprio senso ed è per questo che, per una questione di giustizia, dovrebbe proseguire il suo percorso all'interno della Casa.

In attesa che gli altri concorrenti raggiungano il salotto, il conduttore decide di intervistare proprio Jessica. Barù dice che, viste le circostanze, nella Casa viene tutto frainteso, così come sono stati fraintesi i suoi gesti di gentilezza nei confronti della principessa. La VIP ci tiene a giustificare il voto che ha deciso di dargli e precisa che, avendo percepito alcuni segnali da parte sua, ha deciso di provocarlo in quel modo. “Se mi votate tutte, io esco dalla Casa. Come facciamo ad andare avanti?” chiede Barù; “Vuol dire che i #Jerù si sono sbagliati” controbatte Jessica. La loro conversazione prosegue e il VIP dice che, avendo visto Jessica attratta da Alessandro, ha iniziato ad avere alcuni dubbi: “Non sono la seconda scelta di nessuno”. La principessa chiarisce la questione e sottolinea di non aver mai scelto nessuno: “Ci vuole tempo a conoscere le persone” afferma e spiega che, giorno dopo giorno, ha scoperto alcune qualità di Barù che la affascinano molto. “Regaliamo del tempo in più a Barù che magari gli porta consiglio” conclude Jessica.

È il turno di Manila la quale dice che, a suo parere, Jessica ha nominato Barù in quanto, provando un interesse nei suoi confronti e vedendo il suo atteggiamento, ha deciso di dargli il suo voto per vedere la sua reazione e avere delle risposte.

Anche Alessandro e Sophie partecipano a al talk. Se il primo comprende appieno il VIP e pensa che lui abbia ricevuto ingiustamente dei voti, la modella si sofferma di più a parlare della sua amica. Sophie dice “Sono una grande fan dei #Jerù”; dopo questa affermazione però, sulla base di alcuni atteggiamenti che ha notato, aggiunge: “Tra tutte, Jessica è la persona che potrebbe interessarti di più”. Senza esitare, il VIP – seppur con imbarazzo - conferma quanto appena ascoltato e ammette di avere molte affinità con lei, ma dice di non aver ancora sentito un trasporto dal punto di vista sentimentale. Barù, inoltre, cerca di indagare sempre di più sulla questione per cercare di capire se l'interesse da parte della principessa sia reale o meno; “Lei non ha un sentimento, ha una curiosità” risponde Sophie.

Anche Gianmaria si sottopone all'intervista e, a proposito di Nomination, afferma: “Io sono team Barù” schierandosi così dalla sua parte.

Per il conduttore è giunto il momento di farsi intervistare nel suo stesso salotto. Il VIP ammette che vorrebbe rimanere nella Casa per varie ragioni ma sa che, sulla base dell'imprevedibilità del gioco, potrebbe uscire da un momento all'altro.