La confusione di Gianmaria

L'imprenditore dice di voler scrivere una lettera a Greta per essere chiaro e sincero

Durante le prime ore del pomeriggio i VIP approfittane di questa giornata di sole per rilassarsi in giardino. Al contrario, però, Gianmaria preferisce stare a letto e si confida con Miriana, la quale le dà alcuni consigli.

Gianmaria è molto preoccupato per la situazione in cui si trova attualmente. “Mettiti in gioco” è il consiglio che Miriana si sente di dare all'imprenditore che pare essere bloccato. “Quello che voglio fare io è scrivere una lettera a lei” spiega Gianmaria che, turbato da tutta questa situazione sente la necessità di spiegare il suo punto di vista a Greta, ma non solo; vorrebbe anche raccontare di questo avvicinamento con Sophie per essere il più sincero e trasparente possibile. “Ci sono stati degli sguardi, il dormire abbracciati, ci sono state delle cose” aggiunge Gianmaria raccontando che, ogni notte, prima di addormentarsi, si poneva sempre la stessa domanda: ne vale la pena? e conclude “La mia risposta è stata no”.

La showgirl, sulla base di quanto detto dall'imprenditore, vorrebbe sapere la verità sulla questione. “Se non avesse frenato Sophie in qualche modo, cosa avresti fatto?” chiede Miriana riferendosi al messaggio di allerta che Greta ha voluto mandare a Gianmaria. L'imprenditore spiega “Se fossi stato mentalmente libero, sicuramente ci avrei provato” ammettendo di aver avuto voglia di andare oltre, ma di essersi frenato spontaneamente a prescindere dal messaggio. Miriana fa notare che forse a frenarsi siano stati entrambi per varie ragioni e non solo lui.

“Io non sono confuso nei confronti di Sophie. Sono confuso nella mia situazione attuale” spiega Gianmaria e ritiene che, in tutta questa storia, Sophie non sia stata la causa, bensì la conseguenza. Miriana ci tiene a fargli capire che, a questo punto, da donna, Greta potrebbe iniziare a farsi una vita fuori -vista la situazione che si sta creando all'interno della Casa- e che questo dovrebbe averlo ben presente.

Sicuramente Gianmaria, nella sua confusione, è attratto da Sophie ma, nonostante ciò, sembra essere molto preoccupato per Greta e pensa di volerle scrivere una lettera per essere sincero nei suoi confronti. Come la prenderà la ragazza? Gianmaria riuscirà a chiarirsi le idee e a capire realmente chi, tra le due, ha nei suoi pensieri?