La confusione di Miriana

Manila, preoccupata per la compagna, le dà il suo punto di vista su tutti i dubbi che le stanno affiorando su Katia

Miriana, dopo la chiacchierata con Biagio, ha riflettuto su quanto detto e, non riuscendo più a trattenere la pesantezza dei pensieri che ha in testa, si sfoga con Sophie, Manila e Valeria.

La donna inizia a spiegare il motivo del suo malumore e condivide con le compagne tutta la sua frustrazione nei riguardi di Katia.

Valeria, curiosa di sapere con quali parole la cantante si è rivolta Miriana, domanda alla donna: “Cosa ha detto?”.
“Dai finiscila di fare la santarellina che gli racconto io chi sei veramente” Sophie, avendo assistito alla scena, risponde al posto di Miriana.

“E chi sono, sono una donna che porta la sua femminilità qui dentro. Queste battute taglienti, con me non si deve proprio permettere” a questo punto prende la parola Miriana, tirando fuori tutta la sua rabbia e repressione per la situazione che si è venuta a creare.

“È giusto che tu glielo dica” Manila, preoccupata nel vedere la donna così provata, le vuole rivolgere parole di comprensione ma anche parole che la stimolino a riflettere su ciò che c'è dietro ad alcuni atteggiamenti di Katia, nei quali si può celare un volerla mettere in guarda, per preservare la sua dignità: “Tu sei in un momento di bisogno di amore e non voglio che se ne approfittino gli altri e ti dico che Katia è furba e questa roba di Biagio te l'ha sgamata”.

“Lui ha delle attenzioni verso di te che una persona fidanzata non deve avere” l'ex Miss Italia, seppur difendendo l'animo turbato di Miriana, spezza una lancia anche in favore di Katia, convinta che dietro i suoi modi duri ci sia un'affettuosa e sana preoccupazione: “Qui il giochetto gli fa comodo, prendi posizione. Questo atteggiamento non va bene”.

“Anche lui lo ha dichiarato, io quello che posso fare è non venirti a cercare” Miriana è molto confusa sul suo rapporto con Katia ed ora anche quello con Biagio; probabilmente il confronto con Manila è servito per avere un altro punto di vista che la potrebbe aiutare a mettere a fuoco tutta la situazione.