

Un momento di sconforto per Yulia Bruschi
Yulia, durante una chiacchierata con Pamela, confessa di voler vivere la sua età in spensieratezza
Dopo l'incontro con Simone, Yulia sta vivendo un suo personale momento di riflessione. Il conflitto che la tormenta è forte: da un lato non vuole buttare via tutto quello che ha costruito, dall'altro ha intenzione di viversi l'esperienza al massimo delle sue potenzialità, senza avere paura che le cose fuori possano cambiare.
"Sono a un bivio" ammette a le Non è la Rai, durante una confidenza pomeridiana. Ma non potendo confrontarsi immediatamente con Simone, la giovane non riesce ad arrivare a una soluzione.
Secondo Pamela, la ragazza dovrebbe continuare l'avventura con l'energia che ha dimostrato fino ad oggi. "Fai ciò che senti e che ti fa stare bene" le suggerisce la donna, con l'affetto di una mamma e la solidarietà di un'amica.
Le fa i complimenti per la sua maturità, ha avuto il coraggio di affrontare Simone a testa alta. Dall'esterno si vedeva tutta la loro sinergia e la loro intesa, ma non si può negare che con Giglio sia successo qualcosa di importante.
Tuttavia, questo non deve essere un deterrente per Yulia per bloccare le sue emozioni. Deve decidere seguendo solamente le sue emozioni e i suoi desideri.
"Fuori ti giudicheranno sempre e tu devi pensare a te" dice Pamela. "Per essere felici bisogna avere coraggio" continua ed esorta la ragazza a prendere una decisione che sia non condizionata da elementi esterni.
Al momento, Yulia vuole vivere liberamente, consapevole che la sua relazione con Simone non sia priva di difficoltà. Lui è un uomo affermato, mentre la giovane ancora non è riuscita a raggiungere la propria autonomia. Non ha intenzione di dipendere da una persona, preferisce dedicarsi a sé stessa. Ha bisogno di costruirsi un mondo tutto suo, che prescinda dal suo uomo.
"Adesso c'è Yulia davanti a tutti" commenta Pamela.
Le lacrime rigano il volto di Yulia, la quale non vuole uscire dalla Casa con dei rimpianti. Ha avuto una vita difficile, non sempre ha potuto godersi la sua età, per cui vorrebbe un po' di spensieratezza.
"Ti meriti di creare qualcosa che faccia stare bene a te" le dice Eleonora.
Pamela non può che concludere la chiacchierata con un abbraccio. Yulia avrà tanto su cui riflettere e tutto il tempo del mondo per diventare la donna che desidera.