La consapevolezza di Vittorio Menozzi

Vittorio ammette di non aver mai lasciato spazio alle emozioni, ma si augura che questa avventura possa aiutarlo a migliorare

Dopo numerose settimane all'interno della Casa, per Vittorio è giunto il momento di farsi conoscere.

Pronto a scoprire qualcosa in più sulla sua vita e sulla sua personalità, Alfonso invita l'ingegnere a recarsi all'interno della Mystery. “Non vedevo l'ora” esclama il conduttore, lanciando così una clip che lo riguarda.

Più volte l'inquilino ha ammesso di avere dei limiti caratteriali che lo hanno portato a chiudersi in se stesso e ad affrontare la vita senza l'aiuto degli altri. Ciò, però, lo ha inevitabilmente condizionato: “Sono stato abituato a vedere l'amore e le emozioni come debolezza” dice infatti e aggiunge “Mi sento come se non avessi mai iniziato a vivere”.

“Tu hai passato la giovinezza ad assecondare ciò che gli altri volevano da te. Sei un soldato” commenta Alfonso, ripercorrendo quanto accaduto nel corso della sua vita.

Vittorio dice di essersi dedicato molto alla musica e allo sport e spiega di non aver mai lasciato spazio alle emozioni per evitare di comprometterne i risultati: “Ho messo da parte le emozioni perché andavano contro i risultati” ,“Nello sport è quello che fa la differenza”. Avendo raggiunto una certa consapevolezza, però, ad oggi dice di non volersi precludere nulla e, pronto a cambiare, si augura di poter migliorare.

Questa avventura aiuterà Vittorio a lasciarsi andare?