La contessa Patrizia De Blanck dà lezioni di etichetta ad Adua Del Vesco

La nobildonna ha duramente ripreso l'attrice dopo averla vista bere da una bottiglia

Che tra la contessa e Adua non corra buon sangue è ormai cosa nota, ma se la ragazza cerca di avere un rapporto civile con la nobildonna, questa invece non perde l'occasione per riprendere gli errori dell'attrice.

L'ultimo incidente tra le due è avvenuto nel pomeriggio, poco prima della lezione di ginnastica: Patrizia, come al solito adagiata su un divano, con il suo solito acume osservatore ha notato che Adua ha lasciato sul tavolo, a disposizione di tutti, una bottiglia d'acqua dalla quale aveva bevuto appogiandovi le labbra.

Igienista e amante dell'etichetta, la nobildonna si è lamentata con tutti i presenti della maleducazione della ragazza, chiedendo conferma della giustezza delle sue osservazioni.

Elisabetta in particolare le ha dato ragione, mentre Francesco ed Enock, elogiato da Patrizia per le sue buone maniere, si sono limitati ad annuire.

Ritornata in salone, Adua è poi stata redarguita direttamente; la sua giustificazione, quella di aver lasciato lì la bottiglia per finirla successivamente, non è stata minimamente presa in considerazione dalla contessa.

L'aristocratica matrona ha stigmatizzato anche Dayane, non a caso amica intima di Adua, per la sua abitudine di usare un tono di voce troppo alto.

La discussione si è chiusa così, ma Patrizia ha già annunciato di aver segnato le due donne sulla sua lista nera, promettendo di nominarle alla prima occasione.