La crescita personale di Jonas Pepe dentro la Casa

Jonas riflette sul suo percorso in Casa e sul crescente legame con Anita

In attesa del pranzo, Francesca e Jonas riflettono insieme su questa avventura.

Jonas dice di essere grato per l'opportunità ricevuta in quanto gli sta dando l'opportunità di crescere: “Una cosa bellissima di questo posto è che ti insegna e ti permette di cambiare chi sei in meglio”. Pensa che, non avendo contatti con l'esterno, in Casa ciascuno di loro ha la possibilità di riflettere su sé stesso e migliorare, e questo è il regalo più bello che potessero ricevere.

“Mi sto dando sempre più importanza, anche nella relazione” spiega. Dice che, a differenza di come ha vissuto le relazioni passate, oggi sta affrontando tutto con più maturità e consapevolezza e di questo ne va fiero: “Io sto rimodellando il modo di pensare, di approcciarmi”.

“Tu sai cambiando atteggiamento perché hai una donna accanto e perché hai un sentimento forte” commenta Francesca, certa che ad averlo spronato a cambiare siano state queste motivazioni. Vedendo un forte feeling tra Jonas e Anita, inoltre, l'inquilina si augura che, una volta fuori dalla Casa, i due possano continuare a coltivare questa conoscenza: “Io sono sicura che fuori continuerete”.

Jonas è d'accordo con lei: “Anche se distanti, troveremo il modo” dice, certo che troveranno un giusto equilibrio, nonostante le difficoltà.

Il ragazzo, inoltre, riflette sull'attuale convivenza tra lui e Anita. Spiega di essere felice per come stiano andando le cose soprattutto perché sono riusciti a trovare un punto d'incontro con estrema semplicità: “C'è complicità e sana competizione, sia a livello di gioco che a livello di amore”.

“È importante questa cosa” commenta Francesca, "Questa cosa dice tanto sulle vostre personalità".

Tra profonde riflessioni e un sentimento in continua crescita, il giovane inquilino sembra aver raggiunto nuove consapevolezze nella Casa.