La crisi di Alessandro

Il primo mese nella Casa non è stato facile per Alessandro: il VIP è dispiaciuto di alcuni suoi comportamenti e scoppia in lacrime tra le braccia di Sophie

Nonostante gli iniziali alti e bassi, la relazione tra Alessandro e Sophie prosegue a gonfie vele.

Negli ultimi giorni i due hanno trascorso sempre più tempo insieme e, come una vera coppia, si sono scambiati parole e promesse importanti. Quanto accaduto fino ad ora tra loro ha fatto molto riflettere Alessandro che, durante un momento di riflessione, confida a Sophie di stare attraversando un periodo di sconforto.

Il VIP ha ripensato ai suoi comportamenti e confessa di essere dispiaciuto che fino ad ora di loro si siano viste soltanto le liti e i momenti di scontro: “Visto che noi lo sappiamo che c'è questo sentimento molto forte, non farti influenzare da quello che possono pensare gli altri” dice Sophie cercando di confortare Alessandro.

“Ci rimango male perché il nostro rapporto è talmente forte e purtroppo si è vista solo la parte brutta” continua Alessandro, in preda allo sconforto. Il VIP ha paura che le sue reazioni a volte eccessive possano aver dato un'immagine sbagliata di lui e del suo carattere.

“C'è gente che qui dentro ha detto cose molto più forti e gravi di te”
dice Sophie, sicura che Alessandro non abbia nulla di cui preoccuparsi: “Tu stai facendo un lavoro incredibile. Questa è la vittoria, quando vedi il problema e lo cambi”.

La tristezza di Alessandro ha radici molto più profonde di quanto sembri: il ragazzo racconta a Sophie che le sue reazioni sono state causate anche dal difficile momento che sta attraversando a causa della perdita di suo nonno e del distacco da suo figlio che già prima di entrare nella Casa vedeva di rado per questioni lavorative.

Parlare di suo figlio porta a galla tutto il dispiace di Alessandro che, sopraffatto dall'emozione, inizia a piangere tra le braccia di Sophie: “Sii orgoglioso perché stai facendo un cambiamento pazzesco e lo stiamo vedendo tutti” dice la ragazza per consolarlo.

La Casa del Grande Fratello è un luogo in cui i concorrenti riescono a guardarsi dentro e a capire importanti aspetti di loro stessi e della loro personalità; proprio questo è ciò che sembra stia accadendo ad Alessandro che, grazie alla permanenza nella Casa, sta lavorando su se stesso pronto a migliorare giorno dopo giorno.