La crisi di Alessandro

Vedendo il VIP di pessimo umore, Jessica trova il modo di calmarlo e di farlo sentire meno solo

A seguito del rimprovero da parte del Grande Fratello, Alessandro si ritrova a pensare al suo percorso nel gioco ed a quello che è riuscito a trasmettere al pubblico stando nella Casa, convinto di aver mostrato parti del suo carattere che non lo rappresentano affatto nella sua interezza.

Travolto dai pensieri, il ragazzo abbandona il letto e raggiunge i divani davanti al tavolo da biliardo, quando viene notato da Jessica che gli si avvicina.

Alessandro, senza troppi giri di parole, mostra alla principessa il motivo di tutta la sua tristezza “Io davanti a tutta Italia mi sono preso le responsabilità di quello che io ho fatto e anche di quello che io non ho fatto”.

“Questa cosa dello sminuirvi lo avete fatto tutti e due nel modo sbagliato” la principessa, una delle concorrenti più vicine alla coppia, pensa che l'unica cosa che vada a complicare il loro rapporto tra Sophie e Alessandro sia proprio la mancanza di capacità di venirsi incontro, senza aggrapparsi ad offese inutili e immotivate con cui potersi esprimere.

“Sophie non vuole passare per quella che ti giustifica sempre” Jessica spiega ad Alessandro cosa, invece, turba la modella, supponendo che i due VIP torneranno sul discorso e avranno modo di chiarire i propri fastidi “Dovete parlare domani a mente lucida”.

“Fatti scivolare le cose addosso, dimostra che sei anche altro. Fallo per te stesso” prosegue la principessa, sperando di poter risultare il più persuasiva ed attendibile possibile “Sei un ragazzo che si è fatto da solo, hai tante cose da poter raccontare e dimostrare”.

Prima di andarsi a coricare, i due concorrenti di scambiano un forte e caloroso abbraccio e Jessica non perde l'occasione per mostrarsi, ancora una volta, comprensiva nei confronti del ragazzo “Ti voglio bene, non sentirti solo perché non lo sei”.