La crisi e la rinascita di Francesco

Una settimana particolare, tra alti e bassi

La settimana di Francesco è iniziata con il trasferimento dalla Caverna alla Casa; in un momento di debolezza il ragazzo si abbandona alle lacrime ripensando alla rottura con la sua ex compagna Cecilia Rodriguez.  Ritrovarsi in Casa dopo un anno esatto dalla rottura con Cecilia ha scatenato in lui delle emozioni inaspettate. Walter gli viene in soccorso e prova a consolarlo; tra i due già nei primi giorni in Caverna è nato un sodalizio che sembra resistere al tempo e all'evolversi delle dinamiche in Casa.

Brutti ricordi a parte, Francesco da questa esperienza ha avuto anche una piacevole sorpresa, la conoscenza con Giulia Salemi. Tra il bel ragazzo e l'influencer sembra essere nato subito un feeling malgrado l'iniziale separazione tra Casa e Caverna. Da quando sono insieme sotto lo stesso tetto i due sembrano inseparabili, si scambiano coccole e tenerezze e cercano di approfondire la loro conoscenza con lunghe chiacchierate.

Ilary si collega con la Casa e rivolgendosi a Francesco lo chiama in Mystery Room dove gli mostra alcune immagini relative alla sua storia precedente che sembra per lui ancora una ferita aperta. “Sinceramente non ho rimpianti, non sono più innamorato di Cecilia” e, riferendosi alla sofferenza che ancora prova, precisa  un tipo di dolore diverso".

Ilary prosegue: “Abbiamo chiesto a Cecilia di venire, se entrasse da quella porta?”, ma il ragazzo sembra avere le idee chiare e risponde sicuro: "Niente, ora che senso avrebbe?".

Una volta raggiunto il gruppo Ilary domanda anche a Giulia delle immagini appena viste. La ragazza comprende perfettamente lo stato d'animo di Francesco e dichiara: “Io guardo al presente e al futuro”.

Dopo aver visto un rvm dei bei momenti tra Francesco e Giulia i due continuano a sostenere che tra loro ci sia solo un'amicizia. Magari sarà proprio Giulia a far ritrovare la serenità a Francesco. Cosa ne pensate?