La critica di Gianmaria

L'imprenditore napoletano coglie l'occasione per suggerire a Miriana un atteggiamento da adottare per evitare che soffra di nuovo

Prima della cena, Gianmaria rimprovera Miriana per il suo carattere troppo permissivo e per i suoi modi di fare eccessivamente tolleranti.

Il VIP, da sempre molto vicino alla donna, uniti da una bellissima amicizia nata proprio all'interno della Casa, invita Miriana a rivedere i comportamenti adottati con alcune persone, che secondo lui non le danno il giusto riconoscimento “Io non riesco a capire perché continui a cercare l'approvazione, ma che te ne importa”.

La concorrente capisce e comprende la critica di Gianmaria ma tenta di spiegare che, seppur provi a trattenersi dal dimostrare sempre la sua gratitudine, sta provando a dare più importanza alla sua persona rispetto ad altre che neanche a prezzano la sua cordialità, per giunta criticandola.

“Ho smesso da un po', ho detto basta. Però mi sembra di trascurare la mia gentilezza” così controbatte Miriana.

Gianmaria, fermo a far comprendere a pieno il senso del suo rimprovero, suggerisce una frase fatta che rende ben chiaro il messaggio che cerca di farle arrivare “Se dai le perle ai porci non le apprezzeranno mai”.