La Cucina positiva - Dolci Edition

Prendete carta e penna e appuntate le esclusive ricette dolci dello Chef Mainardi

E' di nuovo tempo della “Cucina positiva” nella Casa di GF VIP, il format ideato da Andrea Mainardi e Silvia Provvedi. Questa volta lo chef e sous chef, aiutati da Martina, si cimentano nella preparazione di una torta alla crema in occasione del compleanno di Fabio, e non solo…
Lo chef insegna alle ragazze la sua esclusiva ricetta della crema pasticcera: unire 20 tuorli con 500 g di  zucchero Consilia e 250 g di farina e poi montare. Nel frattempo lasciare bollire 2 l di latte con limone e vaniglia e aroma di caffè, per poi unire i due composti, maneggiando attentamente. Et voilà, “Una crema strepitosa!”- Promette Mainardi.
E poi tempo di preparare la frolla, sempre con la ricetta dello chef: 2 kg di farina 00, 400 g di zucchero, e burro. E' poi la volta degli ingredienti segreti dello chef, 12 tuorli sodi, “perché danno una consistenza sabbiosa alla frolla”- rivela lo chef e un po' di farina di mandorle, che serve a conferire un profumo fruttato.
Non resta che aggiungere un'abbondante manciata di gocce di cioccolato Witor's e la frolla è pronta per il forno e per le pance dei concorrenti.