La decisione di Delia

Durante un confronto avuto direttamente con il marito Alex, la VIP chiarisce la sua posizione, una volta per tutte

Dopo aver rivelato il primo VIP che di sicuro potrà restare ancora nel gioco, Alfonso chiede alle due concorrenti rimaste in Nomination di raggiungerlo in studio e scoprire insieme l'esito del televoto.

Soleil appare nella parte alta del led presente nello studio e, sorpresa dall'accogliente benvenuto del pubblico, vede Alfonso che la saluta e la informa che, insieme a lui, c'è anche Alex, disposto a chiarire le ultime divergenze.

Soleil rinnova i suoi saluti al concorrente e, senza dilungarsi troppo, gli ricorda di tenere sempre a mente l'unica verità che, secondo loro, non può essere messa in dubbio “Sappiamo benissimo quale è il nostro rapporto”.

I due VIP, contenti di aver avuto l'opportunità di rivedersi, si salutano mentre il led, lentamente, si chiude.

Alfonso ricorda ad Alex di restare lì vicino a lui poiché, a breve, avrà modo di incontrare anche sua moglie Delia.

Poco dopo, sotto la postazione di Soleil si alza il led, da lì esce Delia e subito Alex, preso dal momento, si rivolge alla moglie, dichiarandole tutto il suo amore per lei “Ti prego amore io scelgo te. Tu sei l'amore della mia vita”.

Delia, ferma sulle sue posizioni, mantiene un atteggiamento molto rigido e distinto nei confronti del marito e, con fermezza, resta della sua idea: “Ho deciso di prendere una posizione, ho deciso di essere libera. Chiudiamo questa storia tu vai per la tua strada che io vado per la mia”.

Avvolta da un applauso generale da parte del pubblico in studio, Delia gira le spalle ad Alex, facendo conoscere una parte di sé molto più risoluta e più decisa.