La decisione di Federica Petagna

Pur avendo trascorso dei bei momenti in compagnia di Stefano, Federica decide di comunicargli la sua decisione: vorrebbe prendere le distanze sia da lui che da Alfonso

Questi, per Federica, non sono stati affatto giorni facili. La sua attuale situazione con Alfonso e Stefano l'hanno portata a vivere numerosi momenti di riflessione e di sconforto. Non avendo ancora fatto chiarezza sui suoi sentimenti e sulle sue intenzioni, ha deciso di distaccarsi da entrambi i  ragazzi: come la prenderanno i due inquilini?

Seppur con un po' di timore e di dispiacere, la ragazza si reca da Stefano per comunicargli la sua scelta. 

Ammette di aver trascorso in sua compagnia delle  giornate serene e spensierate: “Sono stata bene” esclama infatti. Nonostante ciò, però, confessa di aver fatto la sua scelta: non avendo le idee chiare e non volendo ferire né lui né Alfonso, al momento preferirebbe allontanarsi da loro.  “Magari potrei capire ed essere sicura”.

Stefano si mostra infastidito. Oltre a non essere felice della decisione presa dalla ragazza non comprende perché non faccia altro che parlare al plurale. “Mi viene da ridere” dice.

A suo parere, Federica non è in grado di voltare pagina e di lasciar spazio alle sue emozioni ed è per questo se, al momento, ha deciso di prendere la strada più semplice: “Non sai inseguire quello che vuoi perché hai paura”.

Avendo notato un certo risentimento da parte del suo coinquilino, Federica ribadisce i motivi che l'hanno portata a prendere questa scelta: “Sono confusa di quello che voglio io” precisa la ragazza e aggiunge “Mi prendo le conseguenze che potrebbero esserci”.

“Non è scocciarsi, è soffrire, Federica” dice precisa l'inquilino, giustificando la sua reazione. Provando dei forti sentimenti nei suoi confronti, ammette di essere in difficoltà: vorrebbe trascorrere del tempo in sua compagnia, ma teme che lei possa infastidirsi. "Non so come comportarmi" esclama e aggiunge "Quanto tempo stai sprecando".

"Per me, non lo sto sprecando" ribatte la ragazza, "Non sono sicura, non ti puoi arrabbiare".

I due proseguono la conversazione guardandosi negli occhi e stringendosi in un abbraccio, senza giungere ad una conclusione vera e propria.

Tenendo molto a lei e a ciò che insieme avevano costruito prima di entrare nella Casa, però, Stefano la invita a non precludersi nulla e a lasciarsi guidare dai suoi sentimenti: "Segui le tue sensazioni più forti".