La decisione di Lory Del Santo

Una nuova luce entra a illuminare la Casa di GF VIP

La vicenda Lory Del Santo, una scelta delicata che divide i componenti della Casa e l'opinione pubblica.
Lory arrivata in studio ripercorre con Ilary la strada che l'ha portata al GF VIP.  Contatta a giugno dalla produzione di GF Lory si è mostrata ben entusiasta e determinata alla possibilità di partecipare, fino al lutto inaspettato che l'ha colpita.
Lory racconta di essere stata impreparata a questo evento, che l'ha gettata nello sconforto più grande.
Appena appresa la notizia della scomparsa del figlio, Lory ha avvertito la produzione comunicando la decisione di non voler prendere parte al cast, tenendo questa grave informazione per sé, finché non ha deciso di comunicare l'accaduto attraverso un'intervista.
“Il GF potrebbe rappresentare una medicina”- ha affermato, ma Signorini riprende la donna, ricordandole che questa esperienza non può essere una medicina. Lory spiega le sue ragioni: “Devo cercare una medicina diversa, molti anni fa ho avuto un'esperienza simile e ho preso una decisione diversa da questa, mi sono isolata e ritirata in solitudine, e questo non ha funzionato”.
Alfonso afferma che non condivide la decisione di Lory di entrare nella Casa e le chiede come mai questa scelta di condividere il dolore. Lory dice: “Il dolore c'è sempre, è un'utopia pensare che si possa accantonare io lo porto sempre con me, ma so anche che ho molto amore da dare. Voglio dare un messaggio di incoraggiamento, perché bisogna ricordare che non siamo qui per sempre e non si può perdere neanche un secondo”.
Ilary la incalza domando come risponde a chi critica la sua scelta: “E' più che logico”- risponde la Del Santo: “Voglio però dare un messaggio alle donne che perdono figli, devono reagire, la disperazione totale non porta a nulla, dobbiamo scegliere le cose che ci aiutano. Siamo tutte meteore in questo mondo c'è chi fa un percorso più lungo e chi più corto, l'importante è emanare luce”.

Lory arriva davanti la Porta Rossa e Ilary le fa sentire i punti di vista, anche critici,  dei concorrenti sulla sua partecipazione e le chiede nuovamente se sia sicura di entrare. La Del Santo è sicura e viene accolta a braccia aperte dai compagni, al grido di “Lory, Lory, Lory!”
Ma c'è anche chi non appare entusiasta, è Maurizio Battista, che defilato afferma che da padre di tre figli non appoggia la decisione e spiega: “Io quì non ricordo le fisionomie di mia figlia e la mia compagna, e non sono l'unico. Io qui cucino, piango e litigo”.
Anche Ivan Cattaneo e la Marchesa manifestano le loro perplessità, e Lory ribadisce le sue ragioni.
Al di là di ogni giudizio Lory è ufficialmente una concorrente di GF VIP 3 e può avere inizio questa avventura!