La delusione di Alberto De Pisis per un'amicizia sospesa

L'influencer racconta la tensione nata con l'amico Antonino e l'allontanamento che ne è derivato

Istinto o ragione? Mente o cuore? Milena e Alberto si confrontano sull'importanza di seguire le proprie sensazioni a discapito, alle volte, della ragione. Tante volte l'attrice ha seguito l'istinto e l'impulso e questo atteggiamento è stato salvifico in alcune situazioni della sua vita. “Quando non ho seguito l'istinto, ma la ragione, qualcosa ho sbagliato” afferma la VIP.

Alberto è molto allineato alla riflessione dell'attrice e confessa che affidarsi alle sensazioni, le emozioni, è per lui importante, soprattutto quando conosce qualcuno per la prima volta. Una stretta di mano, il contatto della pelle, il calore, sono, per lui, indice di tante informazioni.

Entrambi, però, convegno che l'istinto può accecare e la ragione può mediare: spesso ci si fa un'idea errata di una persona o di una situazione e col tempo è possibile rivedere la propria posizione, affermano insieme i concorrenti.

​Sul filo dell'impulso e della ragione, Milena chiede all'influencer quanto spesso questi due fattori, in Casa, l‘abbiano spinto a discutere con qualcuno.

“Li chiamo confronti più che discussioni perché sono finalizzati a comprendersi meglio e a crescere” risponde Alberto, il quale specifica che, talvolta, però l'atteggiamento di altre persone l'ha spinto ad allontanarsi. Le provocazioni, evitare di parlarsi , i fraintendimenti, le accuse deteriora i rapporti.

“Con chi hai avuto questo allontanamento?” Chiede l'attrice per far chiarezza al discorso generico dell'influencer. La domanda dà modo ad Alberto di raccontare quanto accaduto con Antonino nell'ultima settimana, la distanza fra loro. I motivi che hanno deteriorato la loro amicizia sono da ritrovarsi nella prova di ballo, racconta l'influencer.

La scarsa motivazione di Antonino, l'impegno mancato hanno spinto l'influencer a un confronto con l'amico. Confronto che è degenerato in allontanamento.

Milena esorta il VIP a parlare con il suo amico, ma Alberto specifica di aver chiesto detto tante cose, di aver chiacchierato a lungo, ma nulla è tornato come prima. C'è della delusione, del dispiacere, ma l'influencer preferisce andare oltre e vivere sereno il resto della sua avventura.