La delusione di Alberto De Pisis

Il VIP ha rivalutato Edoardo per il mancato confronto dopo la clip in puntata

Alberto, intento a rilassarsi nella vasca, si confronta con Antonella sul suo rapporto con Edoardo ed estarna all'amica una certa delusione.

Dopo la clip in puntata, in cui Edoardo ha appreso si sentimenti di Alberto, il rapporto fra loro è cambiato. Il VIP lamenta di non aver avuto nemmeno un confronto, né un chiarimento con il ragazzo. Di punto in bianco, sono passati da scherzi e provocazioni a un mutismo fatto di freddezza e lontanza.

Sebbene Antonella si renda conto che il comportamento di Edoardo possa essere sbagliato, tenta una vana difesa: "Forse non sapeva come gestire la situazione". La delusione di Alberto è legata maggiormente a questo fattore, la mancata volontà di gestire la situazione.

La vita è fatta di situazioni sempre nuove e sempre diverse, scappare davanti a qualcosa che non si sa affrontare rappresenta una mancanza di coraggio. Questo ha infranto l'attrazione che il VIP provava nei confronti di Edoardo.

Ormai Alberto vive la sua vita, la sua esperienza nella Casa rispettando la volontà dell'altro: ognuno per la propria strada, o stanza.

I due amici concludono la loro conversazione con un congedo un po' formale: "Vi auguro di essere felici" afferma il VIP e Antonella risponde: "Finché dura".