

La delusione di Amanda Lecciso e il punto di vista di Lorenzo Spolverato
Amanda ribadisce la sua delusione nei confronti di Shaila, ma Lorenzo prova a trovare delle risposte ai suoi atteggiamenti
Il confronto tra Amanda e Lorenzo
Nella Casa più spiata d'Italia, l'atteggiamento di Shaila continua ad essere argomento di conversazione.
Ancora amareggiata per aver ricevuto degli attacchi gratuiti da parte della ballerina, Amanda non nasconde la sua delusione e ne parla con Lorenzo.
Sebbene non sia a conoscenza della realtà dei fatti, il ragazzo decide di credere alla buona fede della ballerina e, pronto a stemperare la tensione, riferisce ad Amanda il suo pensiero: a suo parere, Shaila non voleva attaccarla ma, durante un momento di leggerezza, si sarà espressa in un modo sbagliato. “Era una battuta” afferma.
L'inquilina ammette di essere molto vulnerabile sull'argomento. Delusa dalla ballerina, non comprende il perché abbia voluto attaccarla. Non trovando ancora una spiegazione, in questo momento desidererebbe solo ricevere una spiegazione: “Perché mi doveva dire una cosa del genere?” si domanda. “Mi dispiace” aggiunge poi, amareggiata per la situazione che si è venuta a creare. “Io non mi sarei mai permessa”.
“Il tempo dà le sue risposte” ribatte Lorenzo. Pur essendo molto legato a Shaila, l'inquilino pensa che Javier non abbia detto proprio una bugia. “Sicuramente qualcosa c'è stato” afferma. Ipotizza, però, che magari Shaila abbia potuto dire qualcosa utilizzando dell'ironia. Dispiaciuta per lo stato d'animo della sua coinquilina, però, si mostra comprensivo nei suoi confronti e si augura che lei possa ricevere le risposte che tanto spera il prima possibile.
La delusione di Amanda
Stranita dal comportamento di Lorenzo, al termine della conversazione Amanda decide di confrontarsi con le Non è la Rai e con Mariavittoria.
L'inquilina racconta quanto accaduto poco prima e approfitta del momento per esporre loro il suo punto di vista. A suo parere, piuttosto che giustificare la ragazza, il concorrente avrebbe dovuto evitare di intromettersi in questa situazione soprattutto perché non è a conoscenza della realtà dei fatti: “Stanne fuori perché non hai nemmeno tu la verità” esclama infastidita.
D'accordo con lei, anche Mariavittoria pensa che Lorenzo abbia sbagliato atteggiamento: anziché schierarsi indirettamente da una delle due parti, avrebbe solo dovuto spronare Shaila e Amanda a confrontarsi e a risolvere la questione.
“Lui adesso la difenderà sempre” ribatte Pamela, certa del fatto che da questo momento in poi lui prenderà inevitabilmente le parti della ballerina. Avendo avuto modo di conoscere la ragazza, però, l'inquilina invita Amanda a non focalizzarsi sulle parole che le ha riferito Javier e le consiglia di andare oltre. “Qualora lo avesse detto, non c'era cattiveria” dice, credendo alla sua buona fede.
Nonostante le parole di Pamela, Amanda continua a mostrarsi diffidente. La concorrente, inoltre, ammette di aver notato già un certo cambiamento in Lorenzo: se in passato non faceva altro che difenderla, ad oggi ha già iniziato ad avvertire un certo distacco e di questo ne è molto dispiaciuta.
“Il tempo darà le risposte anche nel vostro rapporto di amicizia” afferma Pamela.
Amanda riceverà le risposte che tanto desidera?