

La delusione di Chiara Cainelli
Chiara, ancora con gli occhi lucidi, si confida con Zeudi e spiega le motivazioni del suo malessere
Chiara ha avuto una puntata difficile, tanto che non fa altro che pensare alle critiche ricevute e all'idea che il pubblico possa essersi fatto di lei. In particolare, l'hanno colpita le parole di Jessica, aspre e dure nei suoi confronti. Secondo Zeudi, la cantante non ha mai voluto dialogare con lei e non ha mai avuto l'intenzione di conoscerla veramente.
Ferita, Chiara spiega di non aver apprezzato alcune parole dette nel segreto del Confessionale da Stefania, Mariavittoria e Jessica: le tre si sono unite per disprezzare i suoi atteggiamenti. Non le è sembrato un comportamento solidale nei confronti di una donna.
Al contrario, lei ha avuto molta solidarietà femminile con Mariavittoria, chiedendo scusa per essersi avvicinata a Tommaso, nonostante ritenga di non aver sbagliato nulla con il ragazzo. Dispiaciuta, la giovane è convinta di non poter contare più nemmeno sui suoi amici. "Io sto sola" dice rammaricata Chiara, ma Zeudi la rassicura: tutto ciò le consentirà di avere più forza.
Il pensiero di Chiara va ad Alfonso, sempre pronto a difenderla. Non le piace immaginare di causare così tanti problemi a una persona che ama. "Lasciatelo in pace!" esclama, dicendosi che, forse, sarebbe il caso di cambiare. Ma per Zeudi, l'amica non deve modificare nulla del proprio carattere, certa che fuori sia pieno anche di persone che amano Chiara per quella che è.
Tra dubbi e incertezze, Chiara trova conforto nelle sue parole, anche se resta il desiderio di sentirsi pienamente accettata.