La delusione di Edoardo Donnamaria per la Nomination di Davide Donadei

Il VIP, a conoscenza del voto ricevuto dal suo compagno chiede spiegazioni a riguardo, e tra i due, scoppia un forte faccia a faccia

Nella Casa del Grande Fratello le Nomination tornano a essere un argomento di discussione molto cruciale.

Edoardo Donnamaria, presente al televoto insieme ad altri suoi compagni, teme di poter essere lui il prossimo eliminato, e in Cucina, indaga su chi potrebbe aver fatto il suo nome. 

Con l'aiuto di Micol, lo speaker romano viene a conoscenza del fatto che Davide, nel segreto del Confessionale, ha fatto proprio il suo nome e ne chiede delucidazioni al diretto interessato.

L'imprenditore non nega il nome fatto e spiega di averlo nominato per gli atteggiamenti, a suo avviso scorretti, avuti nei confronti di Antonella, persona con la quale ha instaurato un ottimo rapporto d'amicizia. “Ho visto dei comportamenti sbagliati nei confronti di una persona a cui voglio bene qui dentro” esclama giustificando il suo nome.

Edoardo si sente provocato, non accetta la motivazione data dal suo compagno e pensa che il VIP avrebbe potuto nominare altri inquilini della Casa. Inoltre, lo accusa di essere stato poco empatico nei suoi confronti, visto che in puntata stava vivendo una situazione molto difficile. 

Milena, presente al dibattito tra i suoi compagni, cerca di alleggerire i toni e invita Edoardo a non prendersela e a non sentenziare per una Nomination ricevuta, “Sei un ragazzo intelligente, ti prego” afferma quasi stupita assistendo alla reazione del ragazzo.

Lo speaker ammette che non si aspettava di ricevere il voto da Davide, soprattutto perché sapeva che era uno di quelli che lo metteva tra i preferiti, e quindi, si sente un po' tradito.  Edoardo non riesce a trattenere il senso di delusione nei confronti dell'imprenditore e lo accusa, secondo il suo punto di vista, d'aver fatto una Nomination solo per ricevere il consenso del pubblico. “È comodo nominarmi in quel momento” esclama il VIP facendo riferimento a quanto successo in puntata con la schermitrice.

I due continuano a sfogarsi non riuscendo a trovare un punto in comune nella loro riflessione. Davide, da parte sua, sentiva di nominare il suo compagno e mostrare la sua vicinanza ad Antonella, Edoardo invece, lo accusa di essere stato poco leale e di aver giocato di strategia. Riusciranno a chiarire i loro punti di vista?

Poco dopo, molti Vipponi esprimono i loro punti di vista sul confronto, e Giaele, prende le difese di Edoardo Donnamaria, “Aveva tante altre persone da nominare prima di te” dice la VIP facendo riferimento alle antipatie dell'imprenditore nei confronti di Oriana.

Lo speaker continua a mostrare il suo disappunto, e dichiara di essersi sentito ferito soprattutto per aver ricevuto il voto di un amico in un momento in cui stava soffrendo.

“E' palesemente la Nomination acchiappa applausi” si intromette Tavassi comprendendo il sentimento di sconforto del suo amico.

I VIP continuano a condividere le loro riflessioni e Edoardo, mostrando il suo disappunto, trova un forte appoggio dai suoi compagni di avventura.

Deciderà Edoardo di riprendere l'argomento con il diretto interessato, o lascerà che sia Davide a fare un passo nei suoi confronti?