

La delusione di Enzo Paolo Turchi
Avendo notato poco entusiasmo durante le prove della coreografia di Halloween, Enzo Paolo non nasconde il suo dispiacere
In vista del party di Halloween di questa sera, Enzo Paolo ha deciso di preparare una coreografia spaventosa per poter animare la serata.
Volendo ottenere un ottimo risultato, di buon mattino il coreografo decide di radunare l'intero gruppo in giardino e dà il via alle prove.
L'atteggiamento dei concorrenti, però, lo porta a stoppare la musica: avendo notato un po' di confusione e del chiacchiericcio, prova a fare chiarezza sulla situazione e, infastidito, domanda “C'è qualche problema?”.
Pamela dice di aver dato delle delucidazioni su alcuni passi da eseguire e, pronta a motivare il suo comportamento, esclama: “Se c'è un'incomprensione, dobbiamo dirlo subito”.
Il coreografo non sembra essere d'accordo con la sua teoria: piuttosto che esprimere il proprio punto di vista sulla coreografia, dovrebbero solo concentrarsi sull'esecuzione dell'esercizio e lasciare che sia lui a correggere gli eventuali errori. “Se uno non sa una cosa, non deve parlare” ribatte, "Non dovete dire voi quello che devo fare io". Avendo notato poco entusiasmo e scarso impegno, inoltre, invita tutti loro ad essere più sinceri nei suoi confronti in quanto non vorrebbe che questa attività comprometta il loro rapporto d'amicizia: “Io posso rinunciare a questa cosa” afferma, “Sta a voi stabilire se farlo o no”.
Dispiaciuto per la situazione che si è venuta a creare, Luca decide di raggiungere il coreografo: “Tu sei un professionista e vuoi rispetto” esclama, consapevole del fatto che lui pretenda rispetto e impegno. Pronto a spronarlo a non mollare, inoltre, lo invita a proseguire le prove con la determinazione che lo contraddistingue: “Io voglio che tu faccia quella cosa”.
Enzo Paolo dice di essersi affezionato a ciascuno di loro ed è per questo che, in questi casi, piuttosto che arrabbiarsi e discutere con i coinquilini, preferirebbe rinunciare alla coreografia. "Io ci resto male perché ci tengo" confessa, esternando la sua delusione.
L'attore ribadisce quanto detto prima e, certo del fatto che tutti finora abbiano apprezzato i suoi insegnamenti, gli chiede di essere più severo sia con il gruppo, ma anche con se stesso: "Non voglio che metti in dubbio il tuo valore".
Le parole di Luca sembrano aver portato Enzo Paolo verso le giuste riflessioni: nonostante la delusione, infatti, il coreografo si è subito messo al lavoro e ha portato a termine le prove con entusiasmo e determinazione.