Amanda Lecciso: "Helena, ti devi volere più bene"

Amanda decide di dare dei preziosi consigli ad Helena e la invita a proseguire questa avventura dando priorità alla sua serenità

Il conforto di Amanda

Dispiaciuta per quanto accaduto nel corso della diretta, Helena decide di parlarne con Amanda.

La ragazza non comprende perché molti inquilini continuino a criticarla e ad attaccarla. Pensa di essere sempre stata gentile nei confronti di tutti loro e, turbata, commenta: “Io mi metto da parte e vivo il mio mondo” dice.

Amanda si mostra comprensiva nei suoi confronti. Ammette di aver sempre provato a dare una spiegazione a tutti i suoi comportamenti e, avendo visto in lei una persona buona, non ha potuto fare a meno di ricredersi, nonostante i battibecchi iniziali: “Io riesco a capirti” esclama, "Ci vuole comprensione". 

Il discorso tra le due prosegue. Amanda commenta la discussione avvenuta tra Helena e Giglio. Pensa che quest'ultimo abbia ormai dei pregiudizi nei confronti della ragazza e, pur avendo provato a fargli cambiare idea, da parte sua ha ricevuto solo un rifiuto: "Non mi vuole ascoltare".

"Lui non vuole aprirsi" ribatte Helena, d'accorda con lei. "Io ho buone intenzioni" precisa poi.

Amareggiata, Amanda decide di darle un consiglio: a suo parere, in questo momento dovrebbe accantonare le discussioni e pensare solo alla sua avventura e alla sua serenità: "Cammina sulla tua strada", "Ti devi volere più bene".

La discussione con Shaila

Nella conversazione si intromette anche Shaila, la quale dice a Helena di smetterla di sentirsi attaccata. Fa sempre la vittima e il resto del mondo è un carnefice. "Hai un pregiudizio verso di me" ribatte la  brasiliana. 

Shaila non nega ma spiega di avere un'opinione chiara dell'inquilina per via dei conflitti che nel passato ci sono stati tra d loro. La ballerina dice di essersi impegnata a creare un rapporto con lei, ma non ci è riuscita. Ha anche parlato bene della modella, tuttavia non è servito a nulla, il suo atteggiamento vittimistico durante le discussioni persiste. 

Helena non ci sta, le piacerebbe condividere dei momenti belli con Shaila, ma se la velina le volta le spalle, lei si sente autorizzata a fare lo stesso. 

Shaila, dal suo canto, non riesce più a fidarsi di lei, poiché la modella non fa che sputare veleno a ogni litigata. "Oggi, credimi, mi hai istigata" commenta. 

Spinta dal senso di colpa, Helena chiede scusa all'amica per averla ferita. Spera che possano fare pace e proseguire i loro percorsi in tranquillità. Anche se la ballerina non ci crede, Helena è davvero contenta di vederla felice assieme a Lorenzo. 

L'ex velina rimane sulla difensiva e spiega all'amica che alcune sue reazioni possono fare del male, pertanto la spinge a riflettere bene su ciò che ha fatto. 

"Grazie dell'invito" dice Helena. Esasperata, Shaila si rifiuta di continuare la discussione, non riesce proprio a trovare un punto d'incontro con la brasiliana. 

Amanda prova a fare da paciere e le invita a cercare una tregua. Soprattutto da parte di Helena, c'è un'apertura al dialogo. 

Ma Shaila non ce la fa, rimane sulle proprie posizioni e va via, lasciando le due donne da sole. Ad Amanda, non resta che consigliare alla brasiliana di avere più autocontrollo.