La difficoltà di Fiordaliso di comprendere i suoi coinquilini

In zona Beauty, la cantante rivela ad Angelica quanto accaduto durante la serata

Fiordaliso si dice stufa di essere trattenuta nell'esporre i suoi pensieri e già durante la serata precedente ha confidato ad alcuni concorrenti alcune considerazioni sui coinquilini, soprattutto i più giovani. Angelica, che già aveva provato a capire cosa avesse detto la cantante, chiede alla diretta l'opinione che ha di lei. "Vedrete tutto in puntata" afferma la concorrente, ma dopo le ripetute richieste spiega di avere difficoltà a capire i giovani e a relazionarsi con loro.

Per Fiordaliso sembra assurdo che con l'avanzare del tempo, dopo diverse conquiste sociali, i ragazzi siano regrediti: "Sono sempre stata libera e voi non lo siete, siete molto trattenuti". Sin da ragazza, la cantante è sempre stata un'anticonformista, ha sempre stravolto le regole che le imponevano e così anche i suoi coetanei. Si chiede, però, se siano soltanto i ragazzi in Casa a essere controllati e intimoriti o se sia una questione generazionale. La concorrente si è confrontata con Jill, che le ha confermato che tutti i ragazzi sono così.

Angelica spiega che a causa dei social, delle convenzioni, di tanti schemi della società, i ragazzi - lei compresa - si sentono più limitati, soprattutto perché giudicati costantemente per ogni azione e per ogni parola detta. La concorrente spiega alla sua coinquilina che è molto facile, oggi, essere additati e conferma che forse fuori dal gioco, nella realtà, riescono a sentirsi più liberi.

"Ho sempre pensato di capire i giovani, evidentemente non è così" spiega Fiordaliso, la quale sottolinea di essere libera proprio perché non ha niente da perdere. Beatrice, però, che assiste alla conversazione, spiega che in ogni tempo c'è chi è convenzionale e si adatta alle regole imposte e chi, invece, è anticonvenzionale e se ne frega, vivendo la propria libertà.

"Qui sono tutti molto convenzionali" sentenzia la cantante e rassicura Angelica che quanto ha affermato in serata sono solo suoi pensieri, che possono essere presi con leggerezza o meno, ma da oggi cambia musica: rispetterà la sua libertà, anche se gli altri si sentissero offesi. "Do il cambio a Beatrice, così nominate me".

Come reagiranno i concorrenti? Sapranno accettare le critiche o nasceranno nuovi dissapori?