La diffidenza secondo i #Sergetti
Sergio e Greta hanno una visione differente della fiducia: l'uno più tranquillo e aperto, l'altra più diffidente e schiva
Quanto è importante la fiducia in un rapporto? Per i Sergetti tanto, sebbene i due ragazzi abbiano un approccio alla vita di coppia differente. Greta non nasconde i suoi timori e ammette di essere una persona piuttosto diffidente. Complice di questa ostilità, il suo passato. Dopo quello che ha subito nella vita, non potrebbe essere altrimenti.
Ma per Sergio, la diffidenza genera solamente altra diffidenza, in quanto fa attivare un campanello d'allarme anche per motivazioni futili.
Secondo lo chef, Greta si porta dietro degli strascichi che le condizionano il presente. Invece dovrebbe avere la mente più libera, così da non vedere problemi dove non ce ne sono.
La ragazza spiega la sua gelosia. L'eccessiva fisicità con le amiche, ad esempio, non le va bene. Anche se fosse più fiduciosa, probabilmente sarebbe comunque infastidita da comportamenti simili.
Sergio la invita all'analisi. Dovrebbe conoscersi meglio, capire chi è davvero Greta, senza farsi influenzare dalle esperienze passate.
Ma la giovane vorrebbe essere accettata per quella che è e spera che chi le sta accanto possa capirla e avere la giusta pazienza per aiutarla a crescere. Sarà proprio Sergio la persona giusta per fare ciò?