Amanda Lecciso: riflessiva o frenata?

Pamela e Amanda riflettono sul fatto che quest'ultima possa essere un po' frenata

Fin dall'inizio del programma, Amanda si è distinta per la sua diplomazia, imparzialità e pacatezza. Non ha mai litigato con nessuno, né alzato i toni. Questo suo atteggiamento, in apparenza calmo e tranquillo, ha incuriosito Pamela, che non sa come interpretarlo.

La soubrette di Non è la Rai ha come la sensazione che la donna sia frenata, ma non comprende se sia trattenuta perché conosce i suoi limiti oppure se ci siano altre motivazioni dietro a questo suo modo di essere. 

Amanda non smentisce e spiega che l'essere troppo diretta non rientra nella sua indole. Prova sempre a essere conciliante e a rapportarsi in maniera diplomatica alle persone, pur esprimendo la propria opinione. 

Per Pamela, è come se la donna fosse più brava ad accogliere che a esprimere. Avverte che Amanda ha molto da dire, ma spesso tiene i suoi pensieri per sé. 

La donna spiega che questo autocontrollo è frutto di un lungo lavoro. Sa che la sua debolezza è l'istintività, per cui si sta sforzando a non perdere mai la calma. 

Allo stesso tempo, ritiene di aver espresso la propria opinione al momento giusto e di non essersi mai tirata indietro davanti a nulla. Non le piace, però, fare pettegolezzi e il chiacchiericcio fine a sé stesso. 

La conversazione si conclude con un abbraccio. Pamela è felice di aver conosciuto un'ulteriore sfumatura della sua amica.