La dolce sorpresa per Nicole Murgia

La VIP ha vissuto dei giorni difficili e riceve la visita di suo padre, l'uomo che le è sempre stato accanto

Nicole è una delle concorrenti entrate da poco eppure è riuscita a ritagliarsi il proprio spazio. Tra gli amori del passato e gli interessi all'interno della Casa, Murgia incontrerà, questa sera, una persona a lei molto cara. L'attrice è chiamata in Cortiletto e qui il conduttore ripercorre la carriera della VIP, una bambina prodigio: “Ti sei trovata a vivere un'infanzia particolare”.

La concorrente racconta i suoi esordi, iniziati un po' per gioco che però poi si è tramutato in una passione, la recitazione: “Ho capito che volevo fare quello nella vita”. Dopo tanti film, fiction, una carriera che iniziava a saldarsi, Nicole ha incontrato il suo ex marito e da quel momento la sua vita è cambiata. Nove anni di relazione, un matrimonio, due figli, poi la fine di tutto: il divorzio.

Negli ultimi giorni, la concorrente ha riportato a galla tutto il dolore che porta dentro, le insicurezze per la sua vita come donna, come attrice, come madre. “Tante donne si ritrovano nel tuo dolore” afferma il conduttore “Non hai esitato a lasciare il tuo lavoro per correre verso l'amore”.

“Quello che mi mette in crisi è che io, un domani, non voglio chiedere niente a nessuno. Voglio essere indipendente” afferma Nicole, sia lavorativamente, sia personalmente. Un insegnamento molto importante per lei, che vuole trasmettere ai suoi figli. 

Per la concorrente è in arrivo suo padre: “Mi mancavi, due mesi son tanti” afferma l'ospite “Sei grandiosa, sei bellissima, ti voglio bene, ti vogliamo bene tutti”. Il papà di Nicole cerca di rassicurarla, di darle la forza che le serve a superare questa crisi momentanea: “Sei il nostro orgoglio”.

La vicinanza, l'affetto, portano la concorrente a un pianto liberatorio, mentre ascolta le notizie che il padre le riporta. Tanti piccoli ricordi sui figli della concorrente, sulla vita di tutti i giorni, ma Nicole non deve concentrarsi sulle difficoltà, c'è la sua famiglia al suo fianco.

“C'è un consiglio da parte di mamma: dì a Nicole che nella Casa non c'è l'uomo per lei” conclude il padre dell'attrice, strappandole un tenero sorriso. Riuscirà l'attrice a tornare alla sua solita energia?