"La donna te la scegli, un'amica no"

Danilo parla del suo rapporto speciale con Lucia

Mentre in Casa la preparazione del pranzo è in pieno svolgimento fuori in giardino Danilo, Filippo e Lucia Bramieri parlano dell'esperienza che stanno vivendo in Casa.
Filippo sostiene di aver imparato molto, prendere una posizione nelle discussioni e considerare anche il punto di vista nell'altro in una convivenza è fondamentale. “questo serve nella vita” dice Lucia Bramieri prima di andare a controllare come procede la cottura della carne.

Rimasti soli Danilo vuole conoscere il motivo del nervosismo di Filippo e gli domanda se possa derivare dal rapporto speciale che si è creato tra lui e Lucia “per me lei è il mio punto di riferimento, insieme a Baye” aggiunge. I due si confrontano su alcune dinamiche che si sono sviluppate ieri; Lucia è stata molto vicina a Danilo e questo potrebbe aver innervosito Filippo.

“Non ho mai dubitato della bontà dietro le tue azioni” lo rassicura Filippo che dice di comprendere perfettamente il rapporto di amicizia tra i due, senza che questo per lui sia motivo di gelosia. Danilo sembra sollevato, con entrambi ha instaurato un bel rapporto e non vuole perdere nessuno dei due. “La donna te la scelgli, un'amica no” ribadisce. Il nervosismo di Filippo di ieri riguarda il rapporto di coppia, nessun altro.

Danilo allora gli consiglia di parlare con la ragazza, di andare lui da lei per confrontarsi. Filippo coglie subito il consiglio dell'amico e va a parlare con Lucia. Le divergenze si appianeranno?