La dura infanzia di Helena Prestes

Sempre con il sorriso sulle labbra, Helena ha alle spalle un passato tutt'altro che semplice. Dal rapporto con i suoi genitori alla fuga dal Brasile, la modella si racconta.

Fortemente criticata, ma con un passato tutto da raccontare, si torna a parlare di Helena Prestes e della sua storia.

Sempre allegra ed esuberante, la modella brasiliana nasconde dentro un passato di sofferenza e di fragilità. "Sono cresciuta nella periferia di San Paolo, in Brasile. Sono qua da sola da tanti anni" comincia, raccontando di aver lasciato la sua famiglia in Brasile.

“Mi è sempre mancata la figura paterna” racconta, parlando della sua difficile infanzia in Brasile e del rapporto conflittuale tra i suoi genitori che spesso litigavano di fronte a lei quando era solo una bambina. Proprio il rapporto con suo padre è uno degli aspetti più delicati del suo passato: "Papà adesso mi chiede delle cose ma io ho paura di questo" dice, ammettendo di aver di recente recuperato il rapporto con lui seppur con cautela.

“È stata molto brava, lavorava tanto” dice invece parlando della mamma, suo punto fermo nell'infanzia. Nel tempo, però, anche con lei i rapporti si sono deteriorati. "Mia mamma è diventata molto dura, non parla più con me o con nessuno della famiglia" racconta, e scoppiando in lacrime aggiunge: "Ora non so neanche dov'è, non la vedo da tanto tempo e da tanto tempo non viviamo un momento bello".

Helena prosegue nel suo racconto, spiegando come  a 16 anni ha lasciato tutto per iniziare lavorare come modella: “Da quel momento è cambiato tutto. A 23 anni sono arrivata in Italia ma è stato difficile” dice, raccontando gli sforzi fatti per raggiungere i risultati che oggi può vantare.

“In un contesto così difficile era l'unica via d'uscita uscita” conclude Helena che, nonostante tutto, non ha mai perso il sorriso e grazie ad esso oggi è un vero uragano che, giorno dopo giorno, travolge con la sua energia la Casa più spiata d'Italia.