La faida tra Iago Garcia e Lorenzo Spolverato
Le discussioni tra i due inquilini continuano ma sembra che si siano aggiunti altri inquilini nella querelle
La querelle tra Iago e Lorenzo sembra essersi estesa tra gli altri inquilini della Casa che in settimana hanno commentato le loro vicissitudini.
Iago è convinto che il comportamento di Lorenzo sia finto. “Secondo me gli cadrà la maschera”, afferma deciso. Dal canto suo, Lorenzo crede che i giudizi di Iago siano gratuiti, detti a sproposito e senza conoscere a fondo le persone. “Secondo me lui se la prende con chi ha più di lui”, afferma facendo riferimento alla visibilità che, secondo Lorenzo, cerca. “Lui si smonterà e io vorrò smontarlo”, aggiunge Lorenzo durante la clip.
Dopo aver visto la clip, Alfonso dà la parola a Iago incuriosito del suo parere. “Iago tu hai ballato con Jessica per avere visibilità come dice Lorenzo?”, chiede Alfonso all'attore spagnolo. Iago sembra avere tutto molto chiaro all'interno della Casa: secondo lui questa situazione assomiglia a una soap, dice sottolineando i comportamenti attoriali di alcuni inquilini, primo tra tutti Lorenzo.
Le due opinioniste intervengono dicendo le loro opinioni. Secondo Beatrice, Iago non interpreta nessun ruolo in Grande Fratello, o meglio, solamente quello di giudicare gli altri. “Almeno Lorenzo si mette in gioco, tu no”, afferma dicendo che in realtà, il vero giocatore è proprio lui. L'attore risponde alla provocazione dell'opinionista affermando che secondo lui, Beatrice incarna il ruolo della strega di Machbeth.
Iago riprende la parola e si racconta: “Sono una persona seria nella vita, ancora non ho avuto modo di lasciare andare la mia parte più divertente ma tempo al tempo”, aggiunge l'inquilino rispondendo alle critiche dell'opinionista.
Alfonso tira in ballo Luca, il quale, facendo riferimento alla Nomination di Amanda nei confronti di Iago, a detta sua solo per “proteggere” Lorenzo nella discussione con Iago, afferma che che bisogna vivere l'esperienza in totale trasparenza senza attuare dei comportamenti poco chiari. “Lui ha un ruolo chiaro qui dentro, lui è l'oracolo”, aggiunge provocatorio.
Incalzato da Alfonso, Luca dichiara il suo pensiero nei confronti di Lorenzo: “Mi piace e non mi piace”, afferma, sottolineando che nonostante i consigli che gli dà, il ragazzo fa sempre di testa sua. Poco dopo, si vede una clip della settimana che ritrae Luca consolare Lorenzo. “Io faccio il tifo per te”, afferma l'attore nei confronti di Lorenzo. In salone, Lorenzo esprime il suo pensiero sull'attore: “Lui è un saggio per me, ascolto tutto ciò che mi consiglia”, afferma, dichiarando l'ammirazione che prova per il compagno nonostante alcune volte non ascolti i suoi suggerimenti.