La fragilità di Francesca Cipriani

La showgirl scoppia in un pianto disperato a racconta delle sue forti insicurezze

L'aereo arrivato per Raffaella Fico ha portato alla luce le fragilità di Francesca che, nel vederlo, scoppia in un pianto disperato.

“Mi manca tanto” dice tra le lacrime, riferendosi al fidanzato che la aspetta fuori dalla Casa. Raffaella la consola, sicura che presto arriverà una sorpresa anche per lei. Secondo Francesca ricevere un aereo dà delle sicurezze che per chi è recluso all'interno della Casa e non ha idea di cosa accada all'esterno sono necessarie.

“Sono molto insicura di me. Abbiamo giurato in chiesa ma ho sempre paura che mi facciano del male” dice Francesca, confidando alle sue compagne i problemi di insicurezza che ha e il bisogno che avverte di parlarne con un professionista. “Sei una donna speciale” dice Jo nel tentativo di consolarla.

Dietro i sorrisi e l'esplosiva energia della showgirl si nasconde una donna fragile ed estremamente sensibile: la paura di Francesca è quella di perdere la persona che ama da un momento all'altro e il timore di essere abbandonata è diventato per lei un peso molto grande. Alle spalle ha diverse storie particolarmente travagliate che hanno forgiato il suo carattere e che rappresentano la causa delle sue fragilità.

“Ho bisogno d'aiuto, non mi vergogno a dirlo” conclude Francesca poco dopo, parlando con i suoi compagni.