La fragilità di Letizia Petris

A causa delle discussioni avute, Letizia ha un momento di sconforto e si sfoga con Fiordaliso

Letizia è ancora provata dalla discussione avuta con Paolo e dal piccolo screzio che ha avuto con Rosy, la quale l'ha accusata di non averla consolata per la Nomination subito.

Se la cuoca le avesse voluto bene, non le avrebbe rinfacciato questa cosa subito dopo il litigio con Paolo, ma avrebbe aspettato il giorno successivo.

 Fiordaliso la supporta. Deve essere forte e cercare di lasciarsi scivolare tutto addosso. In fondo siamo umani e discutere tra amici è più che normale. 

Letizia scoppia in un pianto. Le sembra essere tornata indietro nel tempo. Lei è entrata con l'intenzione di migliorarsi e con la voglia di crescere. 

Fiordaliso, con il suo modo deciso, la sprona a rafforzarsi. Fuori non si sarebbe arrabbiata per certe sciocchezze. La ragazza non è convinta, per com'è fatta se la sarebbe presa ovunque. 

"Ti vogliamo tutti bene qua" le dice la cantante. Non può lasciarsi abbattere, né stare così male per delle discussioni. Deve smetterla di pensare agli altri anche perché non può conoscere il reale pensiero di chi le sta accanto. 

Anche Paolo era affranto, sebbene dal suo viso non trasparisse il suo tormento. 

"Cos'è che ti manca?" le chiede Fiordaliso. Letizia è bella, simpatica, circondata da persone che le vogliono bene. Sicuramente è una ragazza fragile ed emotiva ma non deve preoccuparsi: c'è lei a sostenerla. 

Letizia si asciuga le lacrime e si pettina i capelli. Con poca convinzione si alza e si appresta ad affrontare la giornata.