La furia di Katia
Di nuovo, alcuni VIP che sono andati a letto tardi, hanno lasciato la cucina in disordine
Il lavandino della cucina è inagibile, non è possibile utilizzarlo poiché intasato da pezzetti di tonno che galleggiano e non lasciano passare l'acqua; la donna, schifata dalla scena e dal cattivo odore, ne parla con Miriana, la seconda donna già sveglia nella Casa.
Katia ammette di essere una donna estremamente pulita e non tollera cose di questo genere, sempre per il motivo non giustificato per il quale poi c'è chi deve pulire il disordine degli altri.
Miriana però fa notare che il problema del lavandino è ricorrente e forse crede che sia un mal funzionamento delle tubature da dover risolvere.
La questione però inizia a pesare a Katia perché, come al solito, ogni mattina si presenta la stessa problematica e lei si ritiene stufa di dover capire le necessità degli altri quando, in Casa, c'è chi non si preoccupa troppo di chi la mattina trova le loro stoviglie da dover pulire.
Intenta a scoprire il colpevole del misfatto, va a svegliare Jessica per farsi aiutare a capire chi può essere stato. Con sorpresa di Katia, Jessica fa il nome di Nicola e Miriana, gli unici ad aver mangiato il tonno la sera prima.
Chi sarà il vero responsabile?
Confermando l'ipotesi della cantante, Nicola dice di averlo mangiato da solo.
“Io non so che dire. Uno che apre il tonno, lo mangia e poi lo lascia lì. Ora che abbiamo visto chi è lo buttiamo”.
Tornando dagli altri, avverte di aver trovato il responsabile e di non ritenere questo un comportamento accettabile.
Con capacità e terminologie tecniche da vero idraulico, l'attore descrive il problema e come ha intenzione di porne rimedio.
Grazie all'intervento di Alex, ora l'acqua scorre senza troppa difficoltà e Katia, contenta del risultato ottenuto, lo ringrazia con un grande abbraccio.
Il caso del lavandino è ufficialemte risolto.