La gelosia di Antonella Fiordelisi

Una frase inopportuna infastidisce Antonella che, prontamente, riprende Edoardo

Dopo l'allenamento, scoppia una lite tra Edoardo e Antonella. Il ragazzo, vedendo le movenze sensuali di Carolina, si è lasciato sfuggire una battuta di apprezzamento sulla donna.

Finita la lezione di zumba, Antonella spiega di non aver gradito la frase. È visibilmente infastidita, oltre che stanca di dover passare sempre per la carnefice della coppia. Se avesse detto delle parole simili ad Antonino, Edoardo si sarebbe offeso e l'avrebbe rimproverata.

Luca le dà ragione, mentre Charlie e Carolina prendono le difese di Edoardo. La donna spiega che era solamente una battuta goliardica. Deve anche considerare che l'ha detto a lei, che potrebbe essere una sorella maggiore.

Edoardo non ne può più. Non vuole stare male e litigare tutti i giorni. Quasi non risponde, dice solamente che era uno scherzo e che dopo quello che si sono detti il giorno prima, le pare strano reagisca così.

Ma Antonella non vuole sentire ragioni. Qualsiasi suo atteggiamento viene messo alla gogna, mentre a Edoardo si fa passare tutto perché considerato quello più innamorato della coppia.
Anche Patrizia le dà manforte. La frase non è carina, non avrebbe dovuto dirla ma pare che agli uomini sia sempre tutto concesso. 

In giardino, Antonella si sfoga con Alberto ma il ragazzo non prende le sue parti. Considerando il carattere di Edoardo, era prevedibile facesse degli apprezzamenti su una donna. Deve solamente capire se a lei piace oppure no.

Ovviamente lei prova un sentimento, ma non accetta che prima sia gelosissimo ed intransigente e poi faccia certi scivoloni.

Giaele le dà ragione: Edoardo è il primo a fare delle scenate di gelosia quando non ci sarebbe ragione, di conseguenza anche il suo comportamento dovrebbe essere integerrimo altrimenti viene a mancare il giusto equilibrio della coppia.

Anche il caro amico Attilio conforta Antonella. La loro coppia sta attraversando un momento delicato, per cui sarebbe stato più indicato tacere. La spinge però a comprenderlo: il ragazzo non è sereno e la battuta, forse, è stata fatta per dimostrare di non essere completamente soggiogato da lei.

 

Interviene George. Il tiktoker sostiene che Edoardo avrebbe dovuto evitare ma la reazione di Antonella è stata esagerata perché la frase va comunque contestualizzata.

La modella risponde decisa: la Casa è lo specchio della società e, ancora una volta, i comportamenti maschili vengono sempre giustificati mentre quelli femminili condannati. Nel tempo ha capito che se lascia passare alcuni atteggiamenti che non le piacciono, poi gli uomini se ne approfittano.

Non c'è proprio pace per i #donnalisi. Ma, in fondo, come dice il vecchio proverbio, l'amore non è bello se non è litigarello.