La gita burrascosa di Marco Maddaloni e Beatrice Luzzi
Doveva essere una giornata tranquilla, ma qualche parola sgradevole ha acceso la miccia tra Marco e Beatrice
Cibo, bosco, aria aperta e natura: doveva essere una giornata all'insegna del relax per gli Inquilini, ma qualcosa è andato storto!
Beatrice e Marco, a causa di alcune tensioni, cominciano a litigare interrompendo il momento idilliaco. Secondo il campione, la donna l'ha provocato tirando fuori l'argomento Nomination. Era una giornata stupenda: perché mettersi a discutere? L'uomo, in ogni caso, si giustifica. L'ha nominata per aver ferito il suo orgoglio partenopeo.
Beatrice chiede come mai non abbia scelto Vittorio, che l'ha definito comodino. L'atleta si spiega: Vittorio è giovane, non vuole mettergli i bastoni fra le ruote e spera possa avere una brillante carriera.
L'uomo continua con le accuse e la incolpa sia di aver rovinato il percorso al modello, sia di essere avida. È una donna molto intelligenza, ma non ha mai messo a disposizione degli altri le sue qualità.
Interviene anche Perla supportando le tesi di Marco. Il discorso del judoka, secondo la ragazza, non fa una piega ed è una critica costruttiva.
Al termine della clip, Marco fa una precisazione: ha inveito così tanto contro di lei, poiché si è sentito provocato. "Giò Giò, papà ha lavorato anche oggi" avrebbe detto la donna, nominando a sproposito il figlio.
Beatrice racconta una versione diversa. Secondo la sua visione, lei avrebbe fatto di tutto per smorzare i toni e non ha mai alzato la voce. Marco dissente: anche lei è stata scortese, mettendolo a tacere in malo modo.
Alfonso fa un'analisi insieme agli Inquilini. Rimanendo fedele a quanto visto, il conduttore trova che Beatrice sia stata accerchiata dal gruppo e il fatto che la donna sia sola contro tutti è incontrovertibile.
Grecia interrompe Alfonso e spiega che Beatrice ha iniziato a essere scortese fin dal viaggio, parlando all'orecchio di Sergio.
Il conduttore riprende il discorso. Da un punto di vista formale, l'attrice non sbaglia a dire che la Casa sia compatta contro di lei, però non bisogna essere drammatici o eccessivi, non sono comunque scaturiti episodi di gravi entità.
"Ogni volta che vi vedo così compatti contro Beatrice, è qualcosa che infastidisce" precisa il conduttore, comunque convinto che l'attrice sia in grado di difendersi al meglio.
Secondo Perla, nella Casa sono tutti premurosi e si sono rispettati l'un l'altro. Se Beatrice è da sola, è perché vuole isolarsi volontariamente.
Dallo studio, Fiordaliso non si capacita su come nessuno abbia preso le difese di Bea. La scena, ai suoi occhi, è stata sgradevole e in quanto ad aggressività Perla non è da meno.
È il turno di Beatrice, la quale è stata ferita dall'ignavia degli altri. Nessuno è intervenuto per placare i toni di Marco. Il problema, secondo lei, è che le sue parole sono sempre lette con odio e, di conseguenza, mal interpretate.
Anche Anita dice la sua opinione. La donna dovrebbe fare un passo indietro e provare a cambiare il proprio pensiero, non vedendo sempre il male, anche dove non c'è.
Chiude Alfonso con un appello: spera che tutti quanti possano voltare la pagina e alleggerirsi. Solamente così potranno tornare a essere allegri e spensierati come agli inizi.
Gli Inquilini ascoltano in silenzio. Avranno recepito il messaggio?