

La gita fuori sfocia in un diverbio: il racconto degli inquilini
Il pranzo in esterna si trasforma in una nuova occasione di discussione: cosa è successo?
Di rientro dall'esterna, gli inquilini non sembrano avere il volto rilassato e calmo che ci si aspetta da chi è appena tornato da una gita fuori porta. Parrebbe che durante il pranzo sia nata una discussione fra alcuni concorrenti e a raccontarlo sono i diretti interessati. In Cucina, Shaila e Chiara commentano quanto accaduto a tavola: una discussione fra la ballerina e Helena. Non solo, Zeudi aggiunge commenti anche su un seguito fra Stefania e Lorenzo.
A dare maggiori dettagli è proprio Stefania, che in compagnia della modella e di Jessica, racconta a Maria Teresa e Mattia tutto quello che è accaduto. Il racconto parte da Helena che afferma di essersi seduta accanto a Shaila e sembrava avere una conversazione tranquilla con lei, scherzavano e parlavano, poi, d'un tratto un complimento della modella alla ballerina fa scattare la discussione. “Non c'ero, non so cosa sia accaduto di preciso, so soltanto che vi ho visto discutere” afferma Stefania in prima battuta. Quando poi, però, la modella lascia la Camera da letto, dove tutti sono riuniti, la conduttrice spiega a Maria Teresa che stando alla versione della modella, Shaila avrebbe frainteso il complimento che le è stato fatto: “Le ha detto che apprezza il fatto che abbia lasciato Lorenzo, che abbia scelto sé stessa”, racconta la donna. “Poi, però, Shaila è venuta da me e mi ha chiesto se anche questa volta avessi il coraggio di difendere Helena”.
Tanto Stefania quanto Jessica non sanno bene cosa sia accaduto, raccontano la disposizione dei concorrenti a tavola e a tutti i presenti fa strano che Helena abbia scelto di sedersi accanto a Shaila. Ipotizzano che fosse un tentativo di appianare i rapporti. Poi, Stefania afferma di aver allontanato Helena dal gruppo. Uscendo dalla sala pranzo del locale, la modella raccontava della discussione avuta con Lorenzo e Shaila. Il ragazzo raggiunge le due donne e sentendo il suo nome inizia a discutere con Stefania e di qui un nuovo diverbio, questa volta fra la conduttrice e il concorrente.
“Doveva essere una giornata tranquilla e invece…” aggiunge Jessica. Secondo le due concorrenti, i dissapori del passato e i rancori accumulati porteranno sempre a discussioni di questo genere, ma occorrerebbe maggiore maturità da tutte le parti coinvolte.
In Piscina, poi, Giglio e Chiara commentano un'altra discussione: la ragazza sembra aver discusso con Javier circa la propria relazione con Alfonso. Il tema non è chiaro, ma sia Zeudi sia Chiara hanno discusso con il ragazzo. La concorrente racconta di aver sempre avvertito una certa difficoltà nel relazionarsi con il pallavolista, che non riesce a parlare con lui in tranquillità e oggi ne è stato un esempio. Il parrucchiera la invita a riprovarci con toni pacificatori e capire quali fossero i suoi pensieri e le sue perplessità, di modo da essere neutrali ed evitare ulteriori discussioni. Chiara si commuove anche, non vorrebbe altre tensioni.
Insomma, quella che doveva essere una giornata tranquilla, un pranzo fuori, ha rappresentato, invece, una nuova occasione di diatriba. Occorrerà aspettare la puntata di lunedì per scoprire cosa è accaduto?