La lettera della mamma di Manuel

Per Manuel e Lulù arriva un messaggio importante

Questa sera le emozioni continuano: parliamo di Manuel e Lulù e della loro storia d'amore; dopo un periodo difficile, di allontanamento, ora è tornato il sereno tra loro e sembra andare tutto a gonfie vele.

Lulù però, un paio di giorni fa, si è lasciata andare ad un'espressione che ha toccato la sensibilità di una persona molto vicina a Manuel, la sua mamma Rossella, che ha deciso di dire la sua con una lettera: “Amore mio, sai quanto mi venga difficile scriverti, perché sono una persona molto riservata. Stai dimostrando di essere forte e indipendente, come volevi. Da mamma ho notato però che c'è qualcuno che non riesce proprio a lasciarti questi spazi. Credo che chi ti ama debba lasciarti libero di decidere sempre. […]. Le parole, in italiano o in inglese, possono ferire anche chi ti sta accanto”.

Le parole di Lulù – dette in totale buona fede, come sottolineato dalla stessa ragazza e da Manuel – hanno ferito la signora Rossella proprio perché, come ricordato nelle poche righe, sono le ultime parole che Manuel ha sentito prima di perdere conoscenza dopo la sparatoria.

Suo figlio cerca di rassicurarla: “Non preoccuparti mamma, conosco Lulù e puoi stare tranquilla”, mentre la ragazza ci tiene a chiederle scusa: "Non era mia intenzione ferire nessuno"

“Manuel, cosa vuoi dirle?” chiede infine Alfonso “Posso solo dirle che la amo tantissimo, so che ha speso tanto della sua vita per me, ma adesso ci penserò io a lei”.

Arriva poi la fatidica domanda: “Ma una volta fuori dalla Casa le presenterai Lulù?” e Manuel non ha dubbi: certo che sì!