La lettera di auguri di Maria Teresa commuove Stefania

Maria Teresa paragona se stessa a un cannocchioale e Stefania a un microscopio

Stefania e Maria Teresa si abbracciano in salotto commosse dopo i festeggiamenti e la torta, ma le lacrime della conduttrice, di cui ricorre il compleanno, riguardano un gesto molto speciale da parte della sua amica.

Stefania infatti ha ricevuto una bellissima lettera dall'amica, che viene riletta nella camera blu da Tommaso. Al gruppetto si aggiunge anche Giulia, accorsi per capire il motivo di tanta commozione.

Cara Stefania, per questo giorno così importante ho solo la mia fantasia e le mie battute, quindi capirai ben poco”, la missiva esordisce ironicamente.

Nel resto del testo Maria Teresa paragona Stefania a un microscopio per sua la capacità di analizzare se stessa e l'animo umano, “che ti ha permesso di capirmi con tutti i miei difetti”.

La Vip poi si descrive come un cannocchiale, “con la mia voglia di guardare sempre all'insù oltre la luna.”

Molto toccante il modo in cui la lettera di conclude, una descrizione della loro amicizia: “Incontrarsi, conoscersi e capirsi e volersi bene per come siamo.”

Tommaso elogia la creatività della scrittrice e Stefania è davvero toccata dalle parole: “Sono le cose più belle, quelle che importano."