La lettera di Bradford per Giaele De Donà

Dopo i dubbi e le lacrime degli ultimi giorni, la VIP riceve una lettera che la lascia senza parole

Dopo le foto mostrate nella scorsa puntata in diretta, tra suo marito e la sua migliore amica, Giaele ha vissuto dei giorni fatti di dubbi, perplessità e qualche lacrima.

La VIP ha confidato ai suoi coinquilini: "Non li perdonerò mai". Congetture e ipotesi vengono meno davanti all'amore per entrambe le persone della sua vita. Ma la certezza non c'è.

Giaele ha sviscerato tutte le sue elucubrazioni a Charlie e Nikita, ma entrambi i VIP l'hanno confortata e le hanno fatto capire di non partire per la tangente. 

La tempesta che si è scatenata nella mente nella VIP non ha intaccato, però, il suo rapporto con Antonino non sembrerebbe essere cambiato.

Su questo il marito della VIP non sembra aver risparmiato di dire la sua: "Una lettera in cui Bradford spiega cosa pensa delle coccole tra Giaele e Antonino" dichiara Alfonso Signorini.

Il conduttore mostra dei video in cui i due concorrenti si scambiano molte coccole sotto al piumone, non solo. Sembrerebbe che Giaele e Antonino si siano nascosti in una capannetta, nascosta dagli occhi di tutti.

"Lì si può piangere senza essere visti" afferma Antonino e Giaele specifica fossero in gruppo e, inoltre: "Abbiamo solo parlato".

Tra una risata e qualche piccola battuta, il conduttore riporta il discorso alla serietà, raccontando i dubbi della VIP che ammette: "Sono stata male".

"Se parli di amore libero, perché ti fai di questi problemi?" chiede Signorini, ma Giaele è preoccupata per aver visto delle foto in cui il marito non aveva la fede.

Arriva il momento della verità, leggiamo in diretta una lettera scritta da 

"Cara Giaele, ci siamo sempre dati a vicenda libertà, per vivere la nostra vita al massimo" così iniziano le parole scritte da Bradford "Una parte di te era ed è sempre parte di me". Il marito della VIP sembrerebbe colpito dagli atteggiamenti di sua moglie, soprattutto dal rapporto instaurato con Antonino. 

Due erano le richieste pattuite prima dell'entrata della modella nella Casa di Grande Fratello: "La prima è che dovevi essere rispettosa del nostro rapporto, la seconda di rispettare che io rimanessi una persona riservata".

Bradford è ben conscio che nella Casa tutto assuma dei contorni diversi, irreali, rispetto al fuori, al mondo comune. Tuttavia, l'avvicinarsi della modella all'hair stylist potrebbe aver intaccato la prima richiesta dell'imprenditore.

"Spero di parlare con te, in futuro, per conoscere la tua versione dei fatti. Ti tengo stretta intorno al mio cuore. Ti amo più di quanto il mondo giri" questa la conclusione.

Giaele è in una valle di lacrime, le mani tremano e trema la sua voce: non c'è risoluzione alle sue paure, se non altro sembrerebbero aumentate e difatti afferma: "Se non viene lui, vado io da lui".

Alfonso Signorini e i concorrenti cercano di farle vedere anche i punti di luce tra le parole della lettera, c'è la volontà di parlare, di ascoltarsi. Proprio il conduttore ritorna sulla dichiarazione d'amore nella conclusione, ma a nulla vale il conforto. Giaele afferma: "Non la vedo come una cosa positiva", riferendosi alle parole del marito.

"Io sono felicissimo per lei" afferma Antonino, quando il conduttore gli chiede un parere. "Dopo la puntata di lunedì mi sono staccato da lei, aiutarla in qualche modo" dice il VIP, il rapporto che vive con la modella è pura amicizia ed è pronto a prendere le distanze, pur di preservare il matrimonio della VIP.

"Se a Bradford non fosse importato nulla di te, non avrebbe scritto una lettera" conclude Alfonso Signorini, tranquillizzando Giaele e promettendo di provare a farle qualche sorpresa. Riuscirà il conduttore nella sua impresa?