La lettera di Flavio Briatore per Elisabetta Gregoraci

La showgirl riceve una risposta decisa dall'ex marito

Questa sera i riflettori di Cinecittà tornano a puntare sul particolare legame nato fra Elisabetta e Pierpaolo che, dopo le scottanti rivelazioni della scorsa puntata, sembra essersi irremidiabilmente raffreddato.

Infatti durante la sesta puntata Alfonso aveva indagato su una possibile confidenza piccante fra i due coinquilini che Elisabetta aveva prontamento smentito, mentre Pierpaolo, dispiaciuto nel vedere l'imbarazzo della coinquilina, si era scusato giustificando l'accaduto come un fraintendimento.

Per Elisabetta però nella scorsa puntata non è stato solo Pierpaolo a darle pensiero ma anche alcune piccate affermazioni dell'ex marito Flavio Briatore che, durante un'intervista a Il Fatto Quotidiano, criticava la showgirl per aver parlato del loro matrimonio come di una vita di rinunce.

La showgirl durante la diretta aveva risposto con tenacia alle parole rilasciate dall'imprenditore che, questa sera, ha deciso di chiarire definitivamente la faccenda con l'aiuto del Grande Fratello; Alfonso allora, aprendo il collegamento con la Casa, richiama Elisabetta e Pierpaolo per parlare degli ultimi avvenimenti: "Io credo che non sia facile vivere questa amicizia, il pensiero del fuori è costante".

Elisabetta prende subito la parola e, preoccupata per il figlio, dice: "Devo tutelarlo, non è semplice" mentre Pierpaolo, mostrandosi molto comprensivo, risponde: "Io porterò sempre rispetto ai suoi paletti, sono un padre e lo capisco".

Successivamente Alfonso richiama la showgirl nel Confessionale per affrontare separatamente l'argomento e subito, provando a giustificare i toni accesi di Flavio Briatore, dice: "Tu lo conosci, non è stato semplice, ma ha deciso di scriverti una lettera tutta per te" lanciando sullo schermo le parole scritte dall'imprenditore.

In Casa e in salotto cala il silenzio e la voce del Grande Fratello legge lentamente la lettera di Flavio Briatore che, ricordando i momenti felici passati insieme, si complimenta con la showgirl per la sua forza e la invita a vivere il futuro nel rispetto reciproco per il bene di loro figlio.

Elisabetta appare piuttosto sorpresa nel ricevere la lettera e con il sorriso esclama: "Sono molto felice di sentirgli dire queste cose, per il bene di nostro figlio è la cosa più giusta" mente Alfonso rincuorandola dice: "Le parole di Flavio spero che ti aiutino a vivere meglio anche la vita nella Casa" invitando la showgirl a ritrovare la spensieratezza perduta.