La lettera di Matilde Brandi

La showgirl scrive alcuni pensieri per i conquilini della Casa

Il sole è ormai tramontato sulla Casa del Grande Fratello e Matilde, prendendo alcuni fogli dal solotto, si chiude in camera per scrivere alcuni suoi pensieri.

La showgirl infatti, complice la nostalgia per la famiglia e i recenti battibecchi avuti con i coinquilini, sembra piuttosto pensierosa e riempie quei fogli bianchi con tantissime parole rivolte ai compagni d'avventura, finchè Dayane, di ritorno da una rilassante doccia, si siede accanto a lei sul borso del letto invitandola a raccontare quei pensieri che tanto la occupano: "Fammi sentire cosa hai scritto, se ti va".

La concorrente allora, sentendosi ormai in piena confidenza con la modella, stringe fra le mani i pensieri scritti e legge a gran voce il passo in cui parla della nuova amica: "Dayane, sei una ragazza speciale e generosa, hai capito perfettamente cosa intendo per amicizia" e guardando la coinquilina con gli occhi lucidi aggiunge: "Un'amica la difendi nel bene e nel male".

Il discorso di Matilde prosegue e i pensieri si rivolgono ad altri coinquilini ormai importanti per la concorrente: "Per Adua ho tirato fuori il mio lato aggressivo ma ho visto in lei il suo lato dolce e nessuno può lapidare una persona senza conoscerlo" e proseguendo sempre più emozionata dice: "Elisabetta sei l'amica che chiamerò ogni sera, anche se la vita ti ha dato tanto ti ha tolto anche tanto mentre tu Andrea, la nostra complicità ci sostiene sempre".

Dayane rimane in silenzio commossa dalle parole della compagna d'avventura finchè Matilde non viene interrotta da Pierpaolo per invitarla a salutare i coinquilini del Cucurio dalla finestra della cucina. La showgilr acconsente lasciando la sua lettera incompleta; chisssà se durante la serata Matilde prenderà coraggio per leggere i suoi pensieri a tutti i coinquilini... restate connessi!