La lettera di Myriam Catania

L'attrice legge alcuni pensieri che ha scritto per i VIP

A ormai poche ore dalla diretta della nona puntata di Grande Fratello VIP Myriam, preoccupata che questa sera possa abbandonare definitivamente la Casa, raduna tutti i compagni d'avventura nella cucina per leggere una lettera che ha scritto per loro.

L'attrice si siede sul tavolo della sala da pranzo mentre i coinquilini la guardano incuriositi e con voce emozionata dice: "Un lungo viaggio, che atterraggio dentro questa Casa, creature meravigliose, io vi ringrazio... a volte sono stata uno strazio, ma vi ho amato e odiato!".

Nella cucina cala un insolito silenzio e i VIP si mostrano tutti particolarmente emozionati mentre Myriam esprime un pensiero per ognuno di loro; "Guenda, ti porterò sempre nel mio cuore mentre Francesco, tu sei un amico perfetto, io non ti lascio" prosegue commossa l'attrice e ad uno ad uno i compagni d'avventura le sorridono sentendo le sue parole d'affetto: "Elisabetta, sei bella e mi hai insegnato tanto e tu Dayane, senza di te non ci sarebbe stata una festa".

Il momento è toccante ma Myriam con la sua innata spensieratezza riesce a spezzare la commozione con delle risate dicendo: "Andrea, se non fossimo impegnati saresti già il mio amore, mentre tu Pierpaolo... le tue docce sono state il mio momento preferito!".

La lettera prosegue emozionando l'intero parterre di VIP e al termine della lettera Myriam ammette di aver passato delle settimane meravigliose nella Casa: "Sono grata a tutti, grazie Grande Fratello" mentre i coinquilini le si avvicinano per abbracciarla e con uno spontaneo applauso la ringraziano.