La linea della vita di Delia

La concorrente, per farsi conoscere meglio dal pubblico di #GFVIP, ripercorre la sua storia, raccontando le sue gioie e i suoi dolori

Prima di procedere con le Nomination, Alfonso vuole fare luce su una delle concorrenti della Casa che, essendo entrata a gioco già iniziato, ha avuto meno occasioni per raccontarsi.

Il conduttore riapre il collegamento con la Casa e richiama l'attenzione di Delia, chiedendole se può raggiungere la Mystery per ripercorrere insieme le tappe della sua vita.

“Noi abbiamo parlato di te in questi sei mesi ma in realtà di te sappiamo poco o niente e ti sei raccontata in una linea della vita molto toccante” Alfonso anticipa così la clip del racconto di Delia, dando modo anche al pubblico in ascolto di sentire la sua storia.

Delia nasce nel 1988 e, non avendo avuto l'opportunità di conoscere suo padre, a otto anni la concorrente chiede delucidazioni alla madre riguardo la mancanza della figura paterna ma, nonostante l'insistenza guidata dalla troppa curiosità, non riesce ad ottenere abbastanza informazioni per poterlo cercare.

Nel 2004 vince Miss Venezuela e ha iniziato ad intraprendere la sua carriera da modella che le ha permesso di comprare una casa alla madre, realizzando così il suo sogno più grande che aveva riposto nel cassetto con la promessa che sarebbe riuscita, prima o poi, nel suo intento.

Delia prosegue il suo racconto e parla dell'incontro con Alex come una rinascita per lei, poichè si è stato l'unica persona che, durante un difficile momento, è riuscito a starle accanto ed a supportarla al meglio, facendola sentire al sicuro.

“Sono fiera di avere una famiglia stupenda e unita” ammette la modella, ritenendola una dei pochi affetti che davvero conta per lei ma, riguardo la ricerca al papà perduto, conferma e spera che la sua voglia irrefrenabile di rincontrarlo, un giorno, verrà premiata “Io lo so che ci sarà un giorno, anche se questo giorno ancora non è mai arrivato”.

Ma le sorprese per Delia non sono ancora finite perché, in serbo per lei, c'è il videomessaggio della madre che tanto ama e che, più di ogni altra persona, non vede l'ora di riabbracciare.

“Tu sei la più bella” la mamma di Delia mostra tutta la sua gratitudine per la figlia che, fin da quando era una bambina, non l'ha mai abbandonata e le ha sempre dimostrato tutto il suo amore e il desiderio di vederla felice “Sono orgogliosa di te”.

Sicuramente per Delia è stato un momento di forte emozione che si porterà per sempre nel cuore e che le darà la forza necessaria per arrivare in finale con più grinta di prima.