La linea della vita di Giucas: “James è il mio esperimento più riuscito”

Il paragnosta ripercorre i momenti più importanti della sua vita e riceve una meravigliosa sorpresa da suo figlio e suo nipote

Giucas è uno dei pilastri di questa edizione di #GFVIP.  Con la sua simpatia il paragnosta rallegra le giornate dei suoi coinquilini ma, dietro il suo modo di essere così allegro e stralunato, nasconde una lunga vita fatta di emozioni, sofferenza e fatica.

Proprio in questi giorni Giucas ha raccontato alcuni degli aspetti più intimi e riservati della sua vita, a partire dalle sue origini: “Mia madre era sordomuta, mio padre faceva il muratore”. “Per andare avanti facevo il fachiro” continua il paragnosta, raccontando di aver iniziato a lavorare a bordo di navi da crociera: prima tra tutte, l'Achille Lauro!

“Ho fatto tre volte il giro del mondo”: è proprio durante uno di questi viaggi intorno al mondo che Giucas vive uno dei momenti più dolorosi della sua vita, la morte di sua madre. “Era una donna speciale” dice tra le lacrime mentre ripensa al dolore di quei momenti.

Dopo tanto dolore e fatica, anche la vita di Giucas ha iniziato ad essere costellata da momenti meravigliosi e ricordi senza eguali: la scalata verso il successo, l'amore di Valeria e la nascita di suo figlio James, avuto da un'altra donna. “James è il mio esperimento più riuscito” conclude.
 

Dopo aver ripercorso i momenti più toccanti della sua vita, per Giucas le emozioni non sono ancora finite: per lui c'è un messaggio da parte di suo figlio James.

“Ti scrivo perché mi manchi, ma anche per dirti che sono molto orgoglioso di te, di quello che fai, e di quello che sei”: le parole di James sono un colpo al cuore per il nostro Giucas che, travolto dalla gioia, scoppia in lacrime.

“Non smetterò mai di dirti grazie di quello che hai fatto per me e per quello che sono” continua James, raccontando che Giacomo, suo figlio e nipote di Giucas, ha finalmente cominciato a camminare e a chiamarlo nonno. “Mi mancavi tanto! Sono contento che Giacomo mi chiama nonno!” esulta Giucas felice come non mai: “James, ti amo! Sei la mia vita”

Un'ultima sorpresa, forse la più bella di tutte, lo coglie di sorpresa: un messaggio vocale da parte del suo nipotino che, insieme a James, ripete il verso che Giucas gli fa ogni mattina per dargli il buongiorno.

“Amore mio sto arrivando!” urla Giucas tra le lacrime di commozione e felicità.