La magica storia d'amore della mamma di Angelica Baraldi
Una canzone scritta da Vasco per la mamma di Angelica, ma il suo primo amore non fu il cantante
A quanti capita che un cantante dedichi una canzone? Ebbene, alla mamma di Angelica è capitato e quel cantante era Vasco Rossi. La donna era giovane e frequentava il cantante: "Mamma si imbarazzava, quando lui andava fuori la sua scuola" racconta la concorrente.
Un giorno, il cantante le fece ascoltare una canzone, Susanna, inserendo una cassetta nel mangianastri dell'auto. La donna, tuttavia, è andata via e il suo amore della vita non è stato il cantante, bensì il migliore amico del cantante. Una storia durata tre anni.
A distanza di tempo, la ragazza racconta che sua madre pensa ancora con dolcezza a quei giorni e di sentirsi comunque onorata. La concorrente racconta poi di aver anche conosciuto il cantante in un bar della sua città d'origine dove è ancora solito incontrarsi con il suo storico gruppo di amici tra cui quel suo migliore amico.
Angelica emozionata saluta sua madre e chiede di ascoltare la canone Susanna. La sua richiesta viene esaudita e, su queste note, l'affetto le riempie gli occhi e i concorrenti cantano con lei.