La maledizione degli gnocchi

Mancano alcune porzioni di gnocchi e Federico ammonisce i compagni sperando che la prossima volta prestino maggiore attenzione

Pare proprio che all'interno della Casa, gli gnocchi generino sempre malcontento e discussioni. Questa volta è Federico a sollevare un polverone per delle porzioni mancanti. Gli gnocchi sono, infatti, finiti prima che tutti potessero servirsi. 

L'errore ha infastidito il modello, che non manca di farlo notare ai suoi coinquilini. Fiordaliso non apprezza, però, questa presa di posizione. Non è mai successo prima, è uno sbaglio perdonabile. 

Federico continua a borbottare, senza trovare l'approvazione da parte dei compagni.

Più tardi, Fiordaliso e il ragazzo riprendono la questione. La cantante spiega che proprio lui non dovrebbe muovere certe critiche, in quanto i suoi piatti sono sempre fin troppo abbondanti. Se l'avesse detto Letizia, l'avrebbe capita, ma lui avrebbe dovuto fatto meglio a stare zitto. 

Federico spiega che la sua è una questione di principio, anche perché non è la prima volta che accade un episodio simile.  

La cantante taglia corto: hanno sempre diviso il cibo equamente, non c'è bisogno che lui li rimproveri per la svista di una sera. In ogni caso, non ha intenzione di discutere. 

Il ragazzo, allora, molla la presa, sebbene rimanga convinto di ciò che dice.