La mamma è sempre la mamma!

Stefania, la madre di Alessia irrompe a sorpresa nella Casa e incontra Matteo per la prima volta!

Le sorprese non finiscono, per gli Inquilini più spiati d'Italia. La conduttrice apre il collegamento con la Casa. Alessia e Matteo devono andare nella Mystery Room. I ragazzi sono incuriositi, cosa accadrà? Alcune foto di Matteo, Alessia e l'ex naufraga Paola Di Benedetto vengono proiettate. In particolare un articolo, in cui l'ex naufrago Francesco Del Monte critica Matteo. "Forse si è sentito offeso perchè pensavo che la loro non fosse una vera storia d'amore. Ma se non stanno più insieme ora, forse avevo ragione" si difende Matteo. La coppietta non sa ancora cosa li aspetta. Barbara gli mostra una busta misteriosa: “Apritela o strappatela” gli dice e i due ragazzi, a questo punto, restano interdetti. Matteo non ci pensa due volte, la strappa: "Non mi interessa più" dice lui. Alessia è davvero commossa. Un confronto li aspetta, ma non sanno ancora con chi e questo li preoccupa. Si tratta di una donna!

Alessia e Matteo, tornano in salone e Barbara chiude il collegamento con la Casa. Barbara chiede ora a Matteo di recarsi nella stanza delle scelte. La bella torinese resta in salone e parla con la conduttrice. Arriva un RVM a svelare la sorpresa di stasera per la neo coppia. La clip mostra Alessia, che parla affettuosamente dei suoi genitori. La ragazza non immagina chi sia la "donna misteriosa".

Un freeze inaspettato la immobilizza. Ad entrare, è la mamma della concorrente, che non riesce a trattenere le lacrime per l'emozione. Grande Fratello decide che è ora di fermare il freeze. Madre e figlia si abbracciano e scoppiano insieme in un pianto emozionante. Commentano con Barbara D'Urso, gli ricorda che Matteo è ancora in attesa nell'altra stanza.

Nel frattempo, il povero Matteo è ancora nella stanza delle scelte, convinto che in Casa sia entrata la sua ex Paola Di Benedetto. La conduttrice gli chiede di tornare nel salone, dove però, trova Alessia e la sua mamma ad attenderlo. L'Inquilino entra in salone e resta sorpreso nel vedere la sua mamma. "Barbara questa me la paghi!" dice scherzosamente lui. Iniziano le presentazioni tra risate ed aneddoti divertenti.

E' ora di lasciare la Casa per mamma Stefania, che saluta calorosamente i due ragazzi, ancora emozionati per la magnifica sorpresa.
"Comportatevi bene" dice allontanandosi... perchè la mamma, è sempre la mamma!