La mancanza di Lorenzo da parte di Shaila

L'allontanamento da Lorenzo sta turbando Shaila, che ne parla apertamente con Javier

Si dice che la notte porti consiglio, ma per Shaila è un momento di riflessione, di bilanci e di mancanze. La ballerina confida a Javier i suoi pensieri sul loro legame e sul complesso rapporto che la lega a Lorenzo.

Javier, con affetto e stima, la rassicura, rivelandole quanto la apprezzi. "Mi dai l'impressione di una ragazza con cui ci si può lasciare andare al cento per cento. Sei buona con tutti", le dice sorridendo. Shaila accoglie con piacere le parole del pallavolista e ammette di sentirsi a suo agio con lui, riconoscendolo come una persona di cui può fidarsi. "Non mi comporto allo stesso modo con tutti, con te c'è qualcosa in più", gli confida con sincerità. Per Shaila, l'onestà di Javier nell'esprimere i suoi sentimenti è stata fondamentale, ed è proprio questo che la spinge a lasciarsi andare di più con lui.

Diverso, invece, è il discorso quando si parla di Lorenzo. "Preferisco averlo come amico", dichiara, spiegando che, nonostante gli scherzi e i momenti di leggerezza tra loro, non sente il desiderio di trasformare la loro amicizia in qualcosa di più profondo. Tuttavia, nell'atmosfera quotidiana della Casa, Shaila ammette di avvertire la sua mancanza. "Sto bene con lui, mi diverte", aggiunge con una punta di rammarico, convinta che l'allontanamento tra loro sia in parte legato all'interesse che Lorenzo ha mostrato per Helena.

I pensieri della ballerina non accennano a lasciarla in pace e dichiara a Javier di voler vivere l'esperienza nella Casa con serenità e libertà, concedendosi il tempo di conoscere meglio le persone che le interessano, come lui, e coltivare le amicizie più sincere.