La mela avvelenata: il momento della verità

Serata di confronti tra i Vip con il gioco proposto da Grande Fratello

La serata viene interrotta da un messaggio di Grande Fratello; Andrea richiama all'ordine i compagni “tutti in salotto!” I Vip accorrono entusiasti mentre fanno ipotesi sul contenuto del messaggio.

Andrea, con l'aiuto di Adriana, legge il comunicato “Il Grande Fratello ha deciso che è il momento di sbilanciarvi e dire cosa pensate gli uni degli altri. A turno dovrete pescare un aggettivo e leggerlo davanti a tutti, poi consegnerete la mela avvelenata al Vip che secondo voi la merita. A chi darete la vostra mela avvelenata?

I Vip sono un po' perplessi, “Signor Montovoli dobbiamo aprirla una per uno?” chiede dubbiosa Barbara; Andrea spiega meglio lo svolgimento del gioco mentre Adriana distribuisce le buste.

La prima a cominciare è Barbara, la scrittrice apre la busta e legge l'aggettivo che dovrà attribuire a uno dei suoi compagni “vanitoso” dice alzandosi e porgendo la mela ad Elisa che la accetta felice “perché ha la fortuna di vivere per se stessa e di ammirarsi in ogni momento. Io la invidio moltissimo”.

Il gioco prosegue in un clima di allegria, tutti i Vip sembrano accettare di buon grado gli aggettivi attribuiti dai compagni; è Elisa a dover continuare il gioco, apre la busta e con un sorriso malizioso dice “presuntuoso”. Senza un attimo di esitazione si rivolge a Denver lanciandogli la mela “crede di essere al centro dell'attenzione”. Il ragazzo non sembra essere d'accordo ma accetta il giudizio di Elisa che conclude “questo è quello che penso io”.

Ma i malumori non tardano ad arrivare, Carlotta attribuisce l'aggettivo permalosa a Fernanda riferendosi a un evento di qualche sera prima “ho avuto un crollo derivato anche da alcuni suoi atteggiamenti e ci sono rimasta male. Anche se lei non ha fatto nulla di grave”. I Vip sono curiosi e cercano di capire meglio cosa sia accaduto ma entrambe rassicurano il gruppo affermando di essersi già chiarite. Il gioco proposto Grande Fratello provocherà conseguenze sul gruppo?