La melanzana della discordia

Francesca si sfoga di prima mattina

È sabato mattina e Francesca, GaetanoKikò sono i primi ad essersi svegliati. È ancora presto ma la bella opinionista sembra già sul piede di guerra e racconta un episodio accaduto durante il pranzo di ieri: sono state cucinate delle melanzane che dovevano essere per tutti ma metà di queste se le sono messe nel piatto Valentina e Daniele.

La De Andrè racconta di averne assaggiata una ma di essere stata immediatamente sgridata dalla cestista perché stava prendendo del cibo dell'amico veronese: No a lui da fastidio se assaggi le sue cose!”  Gaetano: “Ho visto questa scena!”
Francesca: “Siamo arrivati al punto che Valentina parla per lui!”

Continua riferendo un altro fatto: si era preparata una camomilla e Daniele gliene ha chiesto un sorso, lei glielo ha concesso ma il ragazzo gliela ha finita: “Mi sembra di avere a che fare con l'asilo ogni tanto e poi danno della “piccoletta” a Martina!”
Si è resa quindi conto di trovarsi più affine con altre persone nella Casa e meno con loro che hanno un modo di vivere differente.

Racconta poi del reale malessere di Martina di ieri. La ragazza era alterata perché prova dell'interesse per Daniele ma è evidente che non trovi il suo posto tra lui e Valentina: “Lei è in mezzo alla cosa tra lei e Daniele!”
Spiega poi che lei stessa ha visto la bella cestista sofferente quando la ragazza di Terni e il veronese sono stati nella stanza dei cuscini.

Martina è contenta di aver trovato in Francesca una confidente perché pensava di vedere solo lei determinate cose che confidava solo nel Confessionale. Kikò: “Ma tu ci hai fatto caso che quando ridono(Daniele e Valentina) lei (Martina) si sforza di ridere?”