La messa in scena della Turandot genera tensioni

Katia ha tolto la parte a Miriana a causa della loro lite e in Casa si diffonde un certo scontento

Già da tempo i VIP hanno deciso, con l'aiuto di Katia, di mettere in scena un'opera lirica conosciuta in tutto il mondo: la Turandot. L'attesa rappresentazione è prevista per sabato e già nei giorni scorsi le parti principali erano state assegnate e tutti sembravano entusiasti dei ruoli ricevuti.

L'accesa discussione tra Miriana e Katia ha generato molte tensioni e ha gettato scompiglio anche nella preparazione della messa in scena. La cantante infatti, indispettita dalla Nomination ricevuta, ha deciso di togliere a Miriana la parte che le era già stata assegnata per cederla a Jessica. Miriana, all'oscuro di tutto, viene a sapere del cambio di programma proprio dalla principessa e non nega di essere profondamente delusa dal comportamento della cantante: “Spero che il pubblico si renda conto che è una cosa gravissima. Mi deve chiedere scusa per tutto” dice confidandosi con Sophie.

Anche la modella è sorpresa da quanto le viene riferito: “Non si fa. Se non lo fai tu non lo faccio neanche io” dice, rifiutandosi di prendere parte allo spettacolo senza Miriana.

Per accertarsi che tutto sia vero Sophie interpella Alex e gli chiede delucidazioni: l'attore, facendo un po' da mediatore, assicura che tutti avranno un ruolo nello spettacolo pur non assicurando che a Miriana sia destinata la parte che le era stata assegnata nei giorni scorsi.

Poco dopo in giardino non si parla d'altro e Sophie ribadisce la sua posizione: “Non è carino escludere le persone. Se lei non ha una parte e viene esclusa io non partecipo” dice confrontandosi con Carmen e Francesca.

Carmen cerca di calmare le acque spiegando che, purtroppo, non essendoci parti per tutti alcuni dovranno inevitabilmente accontentarsi di far parte del corpo di ballo di cui lei sarà la coreografa.

Lo scontento si diffonde anche tra altri concorrenti: anche Francesca, infatti, non è contenta della parte che le è stata assegnata. La loro conversazione torna sull'esclusione di Miriana e Sophie, ancora una volta, ribadisce che secondo lei escludere una persona a causa di una Nomination è un comportamento poco carino e un brutto messaggio da lanciare al pubblico.

Anche un'attività divertente si trasforma in una causa di scontri e di scontento: come andrà a finire?